Vai al contenuto
PLC Forum

COLLEGAMENTO SUONERIA SUPPLEMENTARE O UN ALTRA CORNETTA

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno vi chiedo un aiuto, ho questo impianto dove avrei necessità di aggiungere un campanello supplementare , o meglio ancora un altra cornetta

ho provato a cercare lo schema ma non sono riuscito, l' impianto è composto da 5 unità

Grazie Umberto

IMG_20210610_165159.jpg

IMG_20210622_175028.jpg

Inserita:

Dovresti indicare la sigla del citofono, o del posto esterno, l'alimentatore è adatto a diversi tipi e la foto ravvicinata dei contatti non dice molto.

Oppure cerca "schema citofono Terraneo" e vedi quale corrisponde al tuo impianto.

In teoria basta prendere una cornetta identica e collegarla in parallelo, oppure una compatibile e collegarla come da schema comparativo allegato.

Maurizio Colombi
Inserita:

Il collegamento in parallelo di due apparecchi non sarebbe un problema. Il vero disastro sarà trovare un citofono da poter collegarci.

• 8 months later...
Inserita:

ciao mi sapete dire dove trovo lo schema di questo citofono  334202 o a che funzione corrispondono i numeri della morsettiera grazie 

IMG_20210610_165159 (1).jpg

Inserita:

Bticino vecchio modello dovresti trovare comunque le cornette con codice BTI334262 in alternativa la suoneria aggiuntiva dovrebbe essere la BTI336910 che va collegata ai morsetti 1 e 5 altre suonerie non ne puoi usare...

Inserita:

credo che con un campanello da 12 volt collegati nel morsetto 3 che e il comune della terraneo e nel 6 che e la bussata avresti la suoneria suplementare

Maurizio Colombi
Inserita:
1 ora fa, opinno ha scritto:

credo che con un campanello da 12 volt

Stiamo parlando di chiamata elettronica e non tradizionale.

Inserita:

2 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Stiamo parlando di chiamata elettronica e non tradizionale.

ok

Inserita:

ho già una cornetta 334262 

mi sapete dire se va collegata in parallelo con la stessa numerazione 

grazie

Maurizio Colombi
Inserita:
42 minuti fa, TERZIPROF ha scritto:

va collegata in parallelo con la stessa numerazione

Certo!

Inserita:

ciao ho provato a collegare la cornetta 334262 ma non trovo la corrispondenza dei numeri con 334202 mi potete aiutare grazie

il 334202 è collegato 

A1 

3

4

5

6

SU 334262 TROVO I MORSETTI

1

2

3

4

6

T

• 1 year later...
Inserita:

Buongiorno TERZIPROF hai per caso trovato la soluzione? Ho il tuo stesso problema

Inserita:

Cesla, ti sei accodato ad una discussione di più di un anno fa, non è consentito dal regolamento accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione.

Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie. 😉

• Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...