cicciobombo2009 Inserito: 30 giugno 2021 Segnala Share Inserito: 30 giugno 2021 Buongiorno,avrei bisogno di una consulenza. In una cassetta ho trovato installati in serie 2 derivatori(almeno credo siano derivatori) come questo in foto che servivano 5 punti antenna, tutti sullo stesso piano collegati al cavo che arriva dall'antenna condominiale. Attualmente i punti tv sono 3 e non più 5 Vorrei sapere: 1) Posso sostituire il derivatore in oggetto con un altro più "performante o non cambia nulla in termini di segnale ? 2) sostituirlo con un partitore guadagno qualcosa in termini di segnale? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 30 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2021 (modificato) Se l'uscita passante del secondo derivatore è stata chiusa correttamente con l'apposita resistenza, puoi lasciare tutto com'è attualmente. Se proprio vuoi "fare pulizia" puoi eliminare il secondo derivatore dal quale recupererai la resistenza da montarsi sull'uscita passante dell'unico derivatore rimasto. Se la resistenza non c'è, devi mettercerla. Checchè se ne dica, quei vecchi derivatori sono gli unici veri derivatori esistenti e se ino ad ora non hai avuto roblemi (ammesso che da essi dipendano) non hai motivo di sostituirli. Nella tua prima foto si vedono due frecce stampigliate sull'involucro, La freccia in senso entrate rappresenta l'ingresso e quella in senso uscente indica l'uscita passante sula quale si monta la resistenza. Modificato: 30 giugno 2021 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciobombo2009 Inserita: 30 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2021 4 ore fa, felix54 scrisse: Se l'uscita passante del secondo derivatore è stata chiusa correttamente con l'apposita resistenza, puoi lasciare tutto com'è attualmente. Se proprio vuoi "fare pulizia" puoi eliminare il secondo derivatore dal quale recupererai la resistenza da montarsi sull'uscita passante dell'unico derivatore rimasto. Se la resistenza non c'è, devi mettercerla. Checchè se ne dica, quei vecchi derivatori sono gli unici veri derivatori esistenti e se ino ad ora non hai avuto roblemi (ammesso che da essi dipendano) non hai motivo di sostituirli. Nella tua prima foto si vedono due frecce stampigliate sull'involucro, La freccia in senso entrate rappresenta l'ingresso e quella in senso uscente indica l'uscita passante sula quale si monta la resistenza. Mi indicheresti quale resistenza montare? in nessuno dei due ho trovato tappi o qualcosa di simile che chiuda il passaggio. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 30 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2021 (modificato) 21 minuti fa, cicciobombo2009 scrisse: Mi indicheresti quale resistenza montare? in nessuno dei due ho trovato tappi o qualcosa di simile che chiuda il passaggio. Grazie Ecco qua due esempi di resistenza per impianti d'antenna da potersi montare su quei derivatori. Quella a sinistra è di tipo isolato mente l'altra no, a te non serve che sia isolata ma se ne montassi una di quella tipologia non fa alcun danno. Potresti trovarla anche perfettamente cilindrica, senza quello "spuntone" che ha quella di destra, nell'estemità alta, tipo quelle sottostanti: Modificato: 30 giugno 2021 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicciobombo2009 Inserita: 30 giugno 2021 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2021 2 ore fa, felix54 scrisse: Ecco qua due esempi di resistenza per impianti d'antenna da potersi montare su quei derivatori. Quella a sinistra è di tipo isolato mente l'altra no, a te non serve che sia isolata ma se ne montassi una di quella tipologia non fa alcun danno. Potresti trovarla anche perfettamente cilindrica, senza quello "spuntone" che ha quella di destra, nell'estemità alta, tipo quelle sottostanti: Grazie sei stai esaustivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati