Vai al contenuto
PLC Forum

Air break nuovo perde dal troppopieno.

Giorale1975

Messaggi consigliati

Buonasera,ho sostituito l'air break della mia lavastoviglie smeg st 337 vecchio di 4 anni,poiche' mi fuoriusciva acqua dalla fessura che si trova in alto sulla parte posteriore dello stesso riempiendo il fondo macchona e facendo giustamente intervenire l'acqua stop;Credendo di aver risolto,dopo soli 20 giorni di utilizzo si è manifestato il medesimo problema col nuovo air break;Chiedo,da profano,gentilmente ai più esperti se a questo punto il problema sia anche il decalcificatore da sostituire che(forse intasato)influisca sul funzionamento della trappola.Mi preme sottolineare che la lavastoviglie è molto ben tenuta e "manutenzionata".Grazie a tutti e comunque per il tempo che vorrete dedicarmi.Alessandro,Prato(PO)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

Non lo escluderei, specie se l'acqua è molto calcarea.

Grazie della risposta,in realta' il rischio calcare dovrebbe essere scongiurato in quanto oltre il sale della lavastoviglie è presente un locale autoclave privato con addolcitore;comunque dopo aver sostituito air break,la sua guarnizione di attacco alla vasca e la relativa bocchetta di bloccaggio, essermi assicurato dell'assenza di eventuali ostruzioni del pozzetto e di tutte le condutture, non mi resta che cambiare il decalcificatore;Se così non risolvessi non so'proprio piu'dove sbattere la testa e chiamero'un tecnico che sicuramente,seppure io per il mio lavoro sia abbastanza pratico, sara'più qualificato di me per risolvere il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che le incrostazioni si formano immediatamente a monte del barilotto che contiene le resine che decalcificano. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti