Giorale1975 Inserito: 30 giugno 2021 Segnala Share Inserito: 30 giugno 2021 Buonasera,ho sostituito l'air break della mia lavastoviglie smeg st 337 vecchio di 4 anni,poiche' mi fuoriusciva acqua dalla fessura che si trova in alto sulla parte posteriore dello stesso riempiendo il fondo macchona e facendo giustamente intervenire l'acqua stop;Credendo di aver risolto,dopo soli 20 giorni di utilizzo si è manifestato il medesimo problema col nuovo air break;Chiedo,da profano,gentilmente ai più esperti se a questo punto il problema sia anche il decalcificatore da sostituire che(forse intasato)influisca sul funzionamento della trappola.Mi preme sottolineare che la lavastoviglie è molto ben tenuta e "manutenzionata".Grazie a tutti e comunque per il tempo che vorrete dedicarmi.Alessandro,Prato(PO) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 30 giugno 2021 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2021 Non lo escluderei, specie se l'acqua è molto calcarea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorale1975 Inserita: 1 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2021 (modificato) Quoto Modificato: 1 luglio 2021 da Giorale1975 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorale1975 Inserita: 1 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2021 9 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Non lo escluderei, specie se l'acqua è molto calcarea. Grazie della risposta,in realta' il rischio calcare dovrebbe essere scongiurato in quanto oltre il sale della lavastoviglie è presente un locale autoclave privato con addolcitore;comunque dopo aver sostituito air break,la sua guarnizione di attacco alla vasca e la relativa bocchetta di bloccaggio, essermi assicurato dell'assenza di eventuali ostruzioni del pozzetto e di tutte le condutture, non mi resta che cambiare il decalcificatore;Se così non risolvessi non so'proprio piu'dove sbattere la testa e chiamero'un tecnico che sicuramente,seppure io per il mio lavoro sia abbastanza pratico, sara'più qualificato di me per risolvere il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 2 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2021 Il problema è che le incrostazioni si formano immediatamente a monte del barilotto che contiene le resine che decalcificano. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati