Vai al contenuto
PLC Forum

lettura contatore digitale

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti ragazzi,ho installato presso un box in affitto questo lettore per monitorare il consumo della luce nel box.

ora mo chiedo come leggere il consumo ,scusate l ignoranza ma non riesco a capire il costo del consumo effettivo rilevato,vi allego copia delle immagini in modo da potermi fare chiarezza☺️grazie

975167B1-C664-4B37-A5ED-6618C7813946.jpeg

A380575C-FF73-48DE-8DD7-2D121DF72C01.jpeg

Inserita:

non si legge bene ma direi che segna 7,5 uno e 17,1   ( o 11,1) l'altro..

direi che sono kilowattora (il kWH segnato sopra)

se è così comincia a lasciare stare le due voci in bolletta  ma prendi il totale della bolletta (togli solo il canone se c'è)

l'importo della bolletta lo dividi per i kWh consuamti nel periodo, non stare a dividere per fasce che è ridicolo per un box...

il risultato è il costo unitario che devi moltiplicare per il 7,5 o per il 17,1..

se non siete in mano a strozzini parliamo di 2 euro circa,.

Inserita:

allora uno segna 17.1 l altro 7,5 ma vorrei capire il costo del consumo effettivo calcolando il 0,006256,praticamente non capisco le letture per definire i costi ☺️

Inserita:

Illuso... 0,006 ahahahhaha

costa tra 0,2 e 0,3 a kWh ... 

e ti ho spiegato come fare, se non hai capito è meglio che metti la prima pagina della bollettae forse la seconda, di solito c'è tutto...

Inserita:

buongiorno allora vorrei solo capire il

elttore che segna 17,1 alla fine il costo effettivo che dovrei dare al proprietario ?grazie ☺️☺️

Inserita:

il proprietario deve fare il calcolo che ti ho detto:

totale bolletta (- quota canone rai se presente) / totale kWh in bolletta.. 

per 17kWh direi che siamo sui 4 euro

Inserita:

scusami ma se moltiplico il consumo di 17,1 per il costo a che di euro 0,00

6225 mi esce indicativamente 1 euro.

volgio proprio capire come calcolare i costi del consumo dei lettori se mi potete dare una ma o .

grazie

Inserita:

il lettore non è da capire, è la bolletta che conta!!

in quella ci sono tasse e tassine e ladratine varie, togli il canone rai che non spetta certo a te e applichi la formula che ti ho detto 2 volte!!

l'importo che guardi tu è la sola componente di vendita.. un kWh finito costa almeno 0,20