Ragarr Inserito: 1 luglio 2021 Segnala Share Inserito: 1 luglio 2021 Salve ho un problema con questa caldaia praticamente va in errore 40 60 80, ho letto gia i vari post e ho già eseguito pulizia venturi, provato il pressostato, la ventola funziona sempre sia all'accensione della caldaia e anche se apro un rubinetto di acqua calda, inoltre se apro il pannello la caldaia funziona ma se richiudo non va.Ho provato a staccare un tubicino di depressione con il pannello chiuso e la caldaia va bene, i tubi sono 2 sopra il pressostato io stacco quello che dovrebbe aspirare. Spero che qualcuno mi può aiutare.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2021 Bhe , se hai pulito il venturi , senza smontarlo dalla sede , credo che sarebbe il caso di smontarlo e tenerlo a vista , spesso sono di materiale non metallico e quindi soggetto a deformazione in caso la temperatura si alzi dopo una certa soglia . e a questo punto visioni pure lo stato del ventilatore . Potrebbe essere sballato e non girare a pieni giri . secondo indagato. poi controlli la canna fumaria. altrimenti devi sostituire il pressostato, ma purtroppo non puoi provare se si fosse starato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ragarr Inserita: 1 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2021 La canna fumaria è stata smontata completamente x sostituire la guarnizione tra ventilatore e canna fumari, la ventola non mi sembra intasata guardandola dal foro dove appoggio la cappa dalla canna fumaria sento uscire una buona pressione o aria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati