Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Climatizzatore Zephir EL 12000 - codice E4

Messaggi consigliati

Inserito:
Buona sera a tutti, ottimo forum di persone preparate e disponibili, qualche anno fa ho avuto problemi con un TV Sony e sono riuscito a risolverli.
Adesso ho il clima citato in oggetto che da qualche giorno ha iniziato a mal funzionare.
Dopo l'accensione, la macchina si avvia regolarmente per entrambe le unità, esterna ed interna, ma non raffredda, neanche se impostata alla minima di 15°, lo stesso dicasi sia come deumidificatore, sia in automatico.
Dopo circa mezz'ora sul display appare il fantomatico E4, chiude i deflettori e si ferma, ma con display sempre acceso.
A proposito del cod. E4, in base a quanto letto sul forum, potrebbe trattarsi  di varie cause, ma penso che potrebbe riguardare prevalentemente il compressore e/o una perdita di gas, tenuto conto che le due unità inizialmente funzionino normalmente.
Gradirei un consiglio al riguardo, prima di chiamare l'assistenza e tenuto conto che il clima ha circa 15 anni, anche se usato poco e senza alcun guasto.
Grazie per la cortese attenzione.
Cordiali saluti
Gino

• 4 weeks later...