nicola1 Inserito: 29 maggio 2005 Segnala Share Inserito: 29 maggio 2005 ciao.qualcuno saprebbe dove indirizzarmi per trovare uno schema del cablaggio a due fili per i citofoni?(io ero rimasto a quello classico ...)grazie!Nicola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivan1 Inserita: 29 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2005 Dovresti almeno indicare marca e modello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola1 Inserita: 29 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2005 ah, io pensavo che ci fosse uno standard da seguire... intendo dire: una volta uno prendeva dal microfono e andava sull'altoparlante e viceversa poi prendeva le suonerie e le metteva sui pulsanti ed era uguale dappertutto..mi stai dicendo che non e' piu' cosi'?mi accontenterei anche di un discorso molto generale, senza specifiche.vedete quello che potete fare per esaurire la mia voglia di sapere...............ciao!Nicola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivan1 Inserita: 29 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2005 In genere con due fili si collegano in parallelo posto esterno, interno e alimentatore mentre la serratura va collegata su due appositi morsetti del posto esterno, tuttavia alcune marche prevedono due fili dall'alimentatore al p. interno e altri due dall'alimentatore al p. esterno. Ti sconsiglio citofoni a 2 fili dove puoi farne a meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bisturi Inserita: 30 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2005 Sul sito della urmet puoi scaricare l'intero catalogo e dovrebbe esserci qualcosa di utile.Altrimenti su questo indirizzo ho trovato per elvox del materiale ma è in inglesehttp://www.raytelsecurity.co.uk/downloads.cfm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola1 Inserita: 30 maggio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2005 perfetto... ma mio zio, perito elettrotecnico, m2anche se mi ha detto che lui preferisce l'impianto classico, mi ha spiegato anche che il sistema a due fili utilizza la stessa logica degli impianti a bus.quindi io che mi sto aggiornando in domotica mi chiedo:allora l'impianto a due fili va anch'esso programmato via seriale/usb per entrare in funzione?se si, esistono (credo di si ma non ne sono cosi' certo) componenti citofonici che lavorano col protocollo eib? grazie.NicolagrazieNicola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivan1 Inserita: 3 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2005 I citofoni a due fili si programmano solitamente tramite configuratori (es. Bticino) o tramite dip switch (es. comelit), tuttavia da quello che mi risulta i maggiori produttori italiani di citofoni utilizzano bus proprietari e quindi risulta difficile se non impossibile l'integrazione con altri sistemi. Prova a vedere su www.konnex.it o www.konnex.org se trovi qualcosa.Solitamente sconsiglio i sistemi 2 fili perché sono più costosi e talvolta più limitati dell'equivalente impianto analogico o digitale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati