Vai al contenuto
PLC Forum

LAVASTOVIGLIE CONSTRUCTA CG 572

nochenonmollo

Messaggi consigliati

nochenonmollo

Buongiorno, ho una vecchia lavastoviglie CONSTRUCTA CG 572, ha dei problemi con il riscaldamento dell'acqua... qualcuno mi sa dire posso trovare lo schema elettrico completo? (anche a pagamento).

Link al commento
Condividi su altri siti

nochenonmollo

Si volentieri, il problema è iniziato un mese fa, dopo lo scarico iniziale dell'acqua (la pompa di scarico quindi funziona correttamente) ho notato che non caricava l'acqua allora per fare una prova ho caricato manualmente l'acqua (aprendo lo sportello) (fino al livello normale). La lavastoviglie ha fatto tutto il ciclo normale fino alla fine (naturalmente ho caricato ancora l'acqua quando arrivava alla fase di risciacquo. 

Due giorni fa ho controllato l'elettrovalvola di immissione acqua. Lo switch anti allagamento sul fondo della lavastoviglie che taglia i 220V alla EV non chiudeva il contatto e allora l'ho sostituito. Sembrava tutto ok ma poi ho visto che non esegue il riscaldamento dell'acqua: dopo la fase iniziale di risciacquo e iniziato il ciclo di lavaggio (apre lo sportellino del detersivo) nel momento dell'alimentazione della resistenza di riscaldamento salta il magnetotermico di alimentazione come se ci fosse un corto circuito. Potrei aver invertito qualche collegamento anche se di solito mi prendo ben nota di come sono collegati i fili. Mi servirebbe uno schema per controllare meglio. Su questa lavastoviglie (CONSTRUCTA CG 572) (modello CG572041/02) che ha funzionato egregiamente per 30 anni quello che resta un mistero per me è il ciclo dell'acqua nel serbatoio labirinto posto su tutto il lato sinistro della lavastoviglie. Se potete aiutarmi grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti