poweraudio Inserito: 4 luglio 2021 Segnala Inserito: 4 luglio 2021 Salve a tutti, vorrei chiedere una cortesia a qualcuno che magari può avere sottomano il telecomando in oggetto. Potrebbe misurare quanta corrente assorbe a riposo? Non vorrei provare a inventare un problema che non esiste: questo che ho io assorbe circa 25mA e sinceramente le 2 batterie stilo che lo alimentano hanno vita breve. Magari è corretto che sia così viste le molteplici funzioni. Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 luglio 2021 Segnala Inserita: 4 luglio 2021 22 minuti fa, poweraudio ha scritto: questo che ho io assorbe circa 25mA e troppi,c'è qualche assorbimento anomalo dovrebbero essere almeno la decima parte al massimo
patatino59 Inserita: 4 luglio 2021 Segnala Inserita: 4 luglio 2021 (modificato) Da misure fatte tanti e tanti anni fa, l'assorbimento a riposo di un telecomando non simulato dovrebbe essere di una decina di microampere. Purtroppo quelli attuali hanno altre caratteristiche, e spesso sono programmati dopo il montaggio, mentre prima ogni marca aveva il suo circuito dedicato univoco. La presenza di un elettrolitico aiuta a far funzionare il telecomando anche con una batteria scarica, mentre lo stesso può andare in perdita e aumentare l'assorbimento a riposo. Modificato: 4 luglio 2021 da patatino59
Messaggi consigliati