ANGEL1899 Inserito: 5 luglio 2021 Segnala Inserito: 5 luglio 2021 Buon giorno ho un Pioneer x-hm10 dove come da schema in rosso ho evidenziato il fusibile F404 che ho già sotituito 2 volte ma continua a saltare. Se qualcuno sa come aiutarmi o consigliarmi lo ringrazio in anticipo. grazie
REDCAT2 Inserita: 5 luglio 2021 Segnala Inserita: 5 luglio 2021 Buon giorno. Il fusibile F404 salta per un eccessivo assorbimento che può essere causato sia dall'alimentatore stesso che dal carico. Se l'apparecchio ha il DVD prova a dissaldare la bobina di filtro BFD3665-R2, se così il fusibile non salta più il guasto è sull'alimentatore switching con il circuito integrato MP1482 che genera i 5 V per il DVD. Se salta ancora il guasto può essere sia sul ponte di diodi (D415 - D418) o il condensatore elettrolitico EC406. Non è da escludere il regolatore di tensione KA7808.
ANGEL1899 Inserita: 6 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2021 Appena ho tempo seguo i suoi consigli, molto gentile e grazie ancora
Messaggi consigliati