joan73 Inserito: 7 giugno 2005 Segnala Inserito: 7 giugno 2005 Dovrei installare un impainto antifurto senza fili e vorrei un consgilio.L'utilizzatore mi ha chiesto di poter inserire l'allarme anche di notte e girare per casa tranquillamente logicamente solo perimetrale (contatti di apertura o contatti per avvolgibili) però d'estate non vuol tener tutto chiuso, quindi vi chiedevo che soluzione mi consigliate?Grazie
Luca Bettinelli Inserita: 7 giugno 2005 Segnala Inserita: 7 giugno 2005 Barriere ottiche sulle finestre oppure inferiate sulle finestre che vuole lasciare aperte, magari mobili con contatti che ne rilevano l'apertura.
giac Inserita: 7 giugno 2005 Segnala Inserita: 7 giugno 2005 Barriere ottiche sulle finestre oppure inferiate sulle finestre che vuole lasciare aperte, magari mobili con contatti che ne rilevano l'apertura. Idem, anche se le barriere Ir via radio "costicchiano" discretamente (almeno quelle toste!!!) si potrebbero utilizzare dei comuni rivelatori a "tenda" posizionati sopra la finestra, ma si deve fare attenzione a possibili disturbi (tende - oggetti - animali.......) nelle zone da proteggereCiao!
joan73 Inserita: 7 giugno 2005 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2005 le barriere Ir via radio "costicchiano"ho dato un'occhiata ed effettivamente "costicchiano", forse la soluzione potrebbe essere quella di utilizzare i rivelatori a tenda
joan73 Inserita: 7 giugno 2005 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2005 volevo chiedervi se i rivelatori per avvolgibili sono sensibili solo al sollevamento o anche alle vibrazioni (tipo taglio dell'avvolgibile)?ciao grazie
LB81 Inserita: 13 giugno 2005 Segnala Inserita: 13 giugno 2005 A PROPOSITO DI ANTIFURTI:Qualche tempo fa un mio amico mi ha chiesto di fare qualcosa per il suo allarme, perchè le sirene degli antifurti hanno tutte un suono simile, e la gente della sua zona, abituata a sentire le sirene degli allarmi che scattano da soli, non si insospettisce pensando ai ladri ai primi suoni della sirena. Così ho deciso di montare una sirena bitonale FIAMM del tipo utilizzato dalla polizia...Ora si che si sente! Volevo montare la bitonale dell'ambulanza ma era troppo ingombrante.
Elvezio Franco Inserita: 14 giugno 2005 Segnala Inserita: 14 giugno 2005 volevo chiedervi se i rivelatori per avvolgibili sono sensibili solo al sollevamento o anche alle vibrazioni (tipo taglio dell'avvolgibile)?solo al sollevamento,per le vibrazioni c'e un altro tipo di sensore pero' se intendi il taglio dell'avvolgibile l'antifurto scatta perche' ha la funicella che difficilmente se ne stara' ferma.Di solito si fa una discriminazione per l'altezza dell'avvolgibile almeno a due scatti del micro interno in modo da evitare il falso allarme in caso di vento.
joan73 Inserita: 14 giugno 2005 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2005 se intendi il taglio dell'avvolgibile l'antifurto scatta perche' ha la funicella che difficilmente se ne stara' fermaallora a questo punto potrei utilizzare tranquillamente i rivelatori per avvolgibili.Quindi riepilogando per risolvere il mio problema o uso i rivelatori per avvolgibili o quelli a tenda per esterno.......quale conviene di più?Ultimo dubbio, ho trovato dei rivelatori a tenda per esterno della Silentron qualcuno sa dirmi qualcosa su questo marchio?
Messaggi consigliati