Giuseppe-IT9 Inserito: 5 luglio 2021 Segnala Share Inserito: 5 luglio 2021 Buongiorno, da poco tempo sono passato a TIA Portal V16, installato, da solo, su una macchina virtuale con VirtualBox, adesso, dopo aver scritto buona parte di programma, stò notando che dopo averci lavorato il giorno prima, apro il progetto e appena tento di aprire un FC il TIA va in crash, pensando che era la macchina virtuale, provo ad utilizzare VMWare, ma la musica non cambia, adesso mi trovo dei FC caricati su PLC, ma che non riesco ad aprire perchè il TIA va in crash. Ho effettuato una compilazione completa e poi, facendo proprietà sugli FC che creano questo problema, alla scheda Generale, voce compilazione, sezione conformità biblioteca, leggo un errore, "ERRORE: il blocco contiene richiami di istanze singole", tutti gli FC che hanno questo errore, manda in crash il TIA, facendo proprietà sugli FC che, invece si aprono regolarmente, alla stessa voce leggo "AVVISO: L'oggetto contiene accessi ai blocchi dati globali" oppure "L'oggetto è conforme alla biblioteca" Qualcuno è mai successo una cosa del genere, prima usavo il TIA V15/V15.1 mai avuto problemi del genere, e non so come andare avanti Grazie Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe-IT9 Inserita: 5 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2021 Credo di aver risolto, vi scrivo le mie prove, magari può servire a qualcuno. In parole povere ho installato l'ultimo aggiornamento del TIA Portal V16 update 4, prima avevo la versione V16.00.00. Devo dire che aprendo il progetto, il quale andava in crash con l'apertura di alcuni FC, adesso funziona bene, se il buongiorno si vede dal mattino, ho aperto tutti gli FC senza che l'applicazione soffrisse di bug. buona serata Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 6 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2021 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati