Fzrcoy Inserito: 5 luglio 2021 Segnala Inserito: 5 luglio 2021 Buonasera, chiedo un aiuto per il seguente problema. Ho una elettropompa per la piscina con display che permette di impostare orario tempo etc. La scheda non funziona più e a me non interessa impostare il tempo o altro ma mi basterebbe che partisse direttamente quando do corrente. Vorrei in sostanza buypassare la scheda elettronica ma non riesco a capire come. Vi allego una foto della scheda. In sostanza ci sono fase neutro e terra che arrivano. La terra è direttamente collegata alla parte metallica della pompa. Poi ci sono due spinotti che vanno al condensatore e tre spinotti che vanno alla pompa. Qualcuno sa spiegarmi come devo collegare questi fili per eliminare la scheda? Grazie a tutti.
patatino59 Inserita: 5 luglio 2021 Segnala Inserita: 5 luglio 2021 Vedi se chiudendo il relè K4 la pompa parte. Puoi ponticellare il contatto di scambio oppure il transistor che lo alimenta.
Fzrcoy Inserita: 5 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2021 Sono ignorante in elettronica, qual è il relè k4?
Fzrcoy Inserita: 6 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2021 (modificato) Sono ignorante in elettronica, qual è il relè k4? (come non detto ho visto qual è). Ma non posso buypassare completamente la scheda è collegare alimentazione a condensatore e pompa? Modificato: 6 luglio 2021 da Fzrcoy
Dumah Brazorf Inserita: 6 luglio 2021 Segnala Inserita: 6 luglio 2021 (modificato) Certo basta che segui le piste sotto la scheda e copi i collegamenti. Modificato: 6 luglio 2021 da Dumah Brazorf
Messaggi consigliati