microinfo Inserito: 5 luglio 2021 Segnala Share Inserito: 5 luglio 2021 (modificato) Ciao a tutti. Ho bisogno di un telecomando per il cancello automatico del mio nuovo condominio. Il condominio dispone di un cancello automatico Faac scorrevole. Il mio vicino mi ha detto che posso anche acquistare un telecomando online e poi programmarlo attraverso il suo. Lui disponeva di questo telecomando: Life electronics Cod. 55.CT410 Mod. QN-RD039 433.92MHz Secondo voi se acquisto questo telecomando: https://www.amazon.it/787007-FAAC-AUTOMAZIONE-TELECOMANDO-TRASMITTENTE/dp/B00WSZQX5Q/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=telecomando+faac&qid=1625520612&sr=8-1 può andare bene ? voi che mi consigliate ? Grazie Modificato: 5 luglio 2021 da microinfo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microinfo Inserita: 6 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2021 altrimenti dovrei cercare di capire il tipo di modello di cancello automatico ? magari posso fare una foto al motore installato accanto al cancello ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 6 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2021 Ciao, fare una foto al motore, non servirebbe a nulla. Le informazioni necessarie sarebbero, la frequenza della ricevente radio, ed il modello di scheda di decodifica. In alternativa reperire dai vicini un telecomando originale FAAC se ancora disponibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microinfo Inserita: 9 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2021 (modificato) un negozio che duplica telecomandi mi ha detto che quello del mio vicino non basta, serve un telecomando master. ma da cosa lo ha dedotto ? come si riconosce un telecomando master ? esistono anche telecomandi master "compatibili" ? ps: il cancello scorrevole avrà almeno 10 anni Modificato: 9 luglio 2021 da microinfo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 9 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2021 che telecomando è? Che modello? Come quello del link che hai postato? Un telecomando master può essere duplicato, uno slave no, probabilmente il negoziante ha visto che il tuo è slave. Metti una foto del radiocomando originale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microinfo Inserita: 9 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2021 ho mostrato la foto del telecomando (Life electronics Cod. 55.CT410 Mod. QN-RD039 433.92MHz) e mi ha detto subito che serviva quello master (non so come ha fatto a capirlo). Quindi la storia del master è vera ? per duplicare un telecomando, sia con un modello originale o uno compatibile serve sempre il telecomando master ? Dove il telecomando master può essere quello originale oppure uno compatibile ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 9 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2021 Allora, io non conosco i telecomandi universali, mi viene l’orticaria ogni volta che li sento nominare. Il discorso master slave che ti ho detto, riguarda i telecomandi FAAC. Spero che qualcun altro potrà esserti d’aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microinfo Inserita: 12 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2021 La sigla sul motore vicino al cancello è FAAC 740. Leggendo la documentazione sul sito ufficiale, la scheda è integrata, e il modello è unico. Il telecomando è il 433 SLH LR Quindi credo che se acquisto questo telecomando dovrei stare coperto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 12 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2021 Ciao Devi comunque avere un radiocomando originale per duplicare il codice,chiedi ai tuoi vicini finché trovi quello giusto (FAAC) Poi ci si risente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microinfo Inserita: 13 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2021 Si, devo procurarmi quello MASTER. Ho letto che i telecomandi si possono programmare o direttamente sulla centralina, oppure da un altro MASTER, e poi c'è la possibilità di trasformare un MASTER in SLAVE in modo permanente. Adesso le mie domande sono: 1) i telecomandi diventano MASTER appena li si programma con la centralina o da un altro telecomando MASTER ? 2) i telecomandi MASTER possono essere anche non originali FAAC ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 16 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2021 1)Un radiocomando FAAC arriva nella confezione come MASTER e il 1º inserito in centrale diventa il master dell’impianto. Da questo si copiano gli altri. Se tu inserisci in centrale un nuovo radiocomando questo diventa il master impianto ma andresti a cancellare il codice attuale (non credo siano felici i tuoi vicini) 2)No,il master deve essere originale FAAC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 17 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2021 Possono anche essere trasformati in Slave, da quel momento non possono più trasmettere il codice ad altri telecomandi o alla ricevente, funzionano solo come comando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati