imarty Inserito: 6 luglio 2021 Segnala Share Inserito: 6 luglio 2021 Salve a tutti, ho un problema, ho un armadio frigo con un controller idplus 974, il problema è che di punto in bianco non effettua più lo sbrinamento automatico e quindi si riempie di ghiaccio . la sonda evaporatore funziona e la resistenza funziona perfettamente in sbrinamento manuale, ho testato e ritestato di tutto, il problema deve essere qualche impostazione nel controller, avete qualche idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 6 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2021 (modificato) Dalla tua descrizione non si capisce se proprio “salta” lo sbrinamento o si accende la spia dello sbrinamento ma non sbrina. Modificato: 6 luglio 2021 da Alessio Menditto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imarty Inserita: 6 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2021 2 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Dalla tua descrizione non si capisce se proprio “salta” lo sbrinamento o si accende la spia dello sbrinamento ma non sbrina. Salta completamente lo sbrinamento portando la sonda evaporatore a -35 e quindi ostruendo il tutto. Se inserisco lo sbrinamento manuale l'alimentazione arriva alla resistenza ed il ghiaccio si scongela, ma prima questo processo era automatico, si scongelava da solo. Ho letto le istruzioni ma non ci ho capito un granchè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 6 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2021 Ah ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imarty Inserita: 6 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2021 24 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Ah ok. Qualche idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 6 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2021 Se la sonda dici è a posto forse è guasto, aspetta altri suggerimenti, sono perplesso della lettura -35 gradi, mi sembra molto strano, troppo poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 6 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2021 Ma è fatto per contenere surgelati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imarty Inserita: 7 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2021 15 ore fa, click0 ha scritto: Ma è fatto per contenere surgelati? si, esattamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 7 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2021 -35 non può essere, controlla meglio, è troppo bassa, sei a oltre 10 gradi oltre quello che dovresti essere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stebar1 Inserita: 7 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2021 Se ti fa regolarmente lo sbrinamento manuale, verifica i parametri di sbrinamento, (raggiungibili anche senza password), che non siano cambiati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stebar1 Inserita: 7 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2021 Il 6/7/2021 alle 13:12 , imarty ha scritto: Ho letto le istruzioni ma non ci ho capito un granchè Avevo saltato questo passaggio. I parametri DEFROST sono: dty = 0 sbrinamento elettrico dit = ore tra due sbrinamenti dEt = minuti massima durata sbrinamento, normalmente 30 dSt = temperatura di fine sbrinamento in °C Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati