Pin_8 Inserito: 6 luglio 2021 Segnala Share Inserito: 6 luglio 2021 Ciao a tutti, dovrei comprare una nuova lavatrice spesa max sui 350, che consigliate?Siamo due persone, la vorrei con carico frontale, libera installazione, profondità standard, motore inverter. Ora abbiamo una Candy Grandò GO 86 6 Kg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 6 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2021 (modificato) Sangiorgio della serie F4 (quella serie ha 3 ammortizzatori). Il motore inverter dipende dai modelli. Questi ce l'hanno: F614DI F714DI F814DI F914DI F1014DI Mi sembrano pochi 6kg, se non hai problemi di profondità limitata ti consiglio di prenderla più grande, anche se siete solo in due. Quantomeno verifica quanto è il volume del cestello della tua lavatrice attuale, perché le 6kg di oggi tendono ad essere più piccole delle 6kg di 20 anni fa. Modificato: 6 luglio 2021 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pin_8 Inserita: 6 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2021 Grazie, sembra una buona lavatrice. Per la F714DI o F814DI leggo nella descrizione "Motore BLDC", quindi non ha il motore inverter? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 7 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2021 (modificato) Si, quelle dove c'è scritto "Motore BLDC" hanno l'inverter, le altre invece hanno il motore a spazzole. Modificato: 7 luglio 2021 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 7 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2021 Ma invece di proporre ogni volta le Sangiorgio, Ardo ecc ecc perchè non vi informate sull'assistenza? Non è raro leggere di persone con problemi all'oblò o a parti in plastica varie, costrette a ricorrere ad un assistenza inesistente. Ardo a quanto pare è fallita nuovamente, quindi che ne sarà dei ricambi? Per 350€ vai di Bosch Serie 4, LG oppure Electrolux. Come può un marchio con assistenza scarsa e pochi punti vendita competere con altri? Avere 3/4 ammortizzatori e poi buttare tutto per una vaschetta detersivo rotta è ridicolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 7 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2021 Certo, ma vogliamo far crescere anche i più piccoli, per come possibile? 🤷♂️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 8 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2021 Un azienda cresce da sola se il prodotto (e il servizio) è valido. Se nessuno al di fuori del Forum e di qualche negozietto che le rivende ne parla, un motivo ci sarà. Inutile poi stare a discutere della qualità costruttiva, delle 4 pale e balle varie quando poi i ricambi sono introvabili (perchè si rompono anche loro, non è che siano indistruttibili eh). Se devo spendere 350€ prendo un prodotto delle marche sopracitate, almeno in caso di guasto so chi e dove contattare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2021 Quando Ardo era in funzione, puntualmente linkavo il vasto servizio assistenza, cosa a me sconosciuta per Ittiuosc (Sangiorgio). Al presente, io questi ultimi non li cito, proprio perché non conosco il post vendita. Credo e spero che si sappiano arrangiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pin_8 Inserita: 8 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2021 Il 7/7/2021 alle 12:58 , E685X ha scritto: Ma invece di proporre ogni volta le Sangiorgio, Ardo ecc ecc perchè non vi informate sull'assistenza? Non è raro leggere di persone con problemi all'oblò o a parti in plastica varie, costrette a ricorrere ad un assistenza inesistente. Ardo a quanto pare è fallita nuovamente, quindi che ne sarà dei ricambi? Per 350€ vai di Bosch Serie 4, LG oppure Electrolux. Come può un marchio con assistenza scarsa e pochi punti vendita competere con altri? Avere 3/4 ammortizzatori e poi buttare tutto per una vaschetta detersivo rotta è ridicolo Cerco una lavatrice che sia di semplice utilizzo anche se con le impostazioni utili selezionabili (centrifuga, temperatura, etc). Bosh serie 4 con 350 ci sono i modelli che non si può selezionare la temperatura (WAN24057IT). LG l'unica è la F4WV308N3E ma ha un cesto di 68 litri che mi sembra grande, poi mi pare complicatissima. Electrolux non ne vedo sotto i 400. Indesit invece come va? Mi piace il modello BWA 81284X. Samsung WW80TA046TT? Beko WUX81436AI? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 8 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2021 Dopo Ardo e S.Giorgio , se vuoi farti male, compra Beko. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 8 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2021 (modificato) Il 7/7/2021 alle 12:58 , E685X ha scritto: Ma invece di proporre ogni volta le Sangiorgio, Ardo ecc ecc perchè non vi informate sull'assistenza? Non è raro leggere di persone con problemi all'oblò o a parti in plastica varie, costrette a ricorrere ad un assistenza inesistente. Ardo a quanto pare è fallita nuovamente, quindi che ne sarà dei ricambi? Per 350€ vai di Bosch Serie 4, LG oppure Electrolux. Come può un marchio con assistenza scarsa e pochi punti vendita competere con altri? Avere 3/4 ammortizzatori e poi buttare tutto per una vaschetta detersivo rotta è ridicolo Le Bosh serie 4 sono inferiori alle Sangiorgio F4, sia strutturalmente che come qualità di lavaggio. Di Electrolux ne ho avuta una e dopo 3 anni era piena di ruggine. Per questo non le consiglio. E non consiglio nemmeno le Sangiorgio al di fuori della serie F4. Per ora la mia F814DI va una meraviglia, è la migliore lavatrice che ho usato finora. Nel loro sito ci sono gli esplosi delle macchine con tutti i codici dei pezzi di ricambio. L'assistenza non ne ho avuto bisogno ma in Emilia-Romagna c'è, i tecnici che la forniscono ho visto che sono gli stessi che coprono anche le marche da te consigliate, quindi mi sembra strano quello che hai scritto. Tu dove abiti per dire che non c'è assistenza? Non ho capito nemmeno perché parli di fallimenti visto che ItWash è una azienda che ha oltre 20 anni e, cercando su internet, risulta che produce utili. 10 anni fa hanno comprato il marchio Sangiorgio all'asta fallimentare, ti riferisci a quello? Modificato: 8 luglio 2021 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 8 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2021 (modificato) 5 ore fa, Pin_8 ha scritto: Cerco una lavatrice che sia di semplice utilizzo anche se con le impostazioni utili selezionabili (centrifuga, temperatura, etc). Bosh serie 4 con 350 ci sono i modelli che non si può selezionare la temperatura (WAN24057IT). LG l'unica è la F4WV308N3E ma ha un cesto di 68 litri che mi sembra grande, poi mi pare complicatissima. Electrolux non ne vedo sotto i 400. Indesit invece come va? Mi piace il modello BWA 81284X. Samsung WW80TA046TT? Beko WUX81436AI? Io tra quelle prenderei la Beko. La Beko WUX81436AI pesa 69kg mentre le altre mi paiono un po' troppo leggerine. Inoltre Beko è una marca che garantisce un buon rapporto qualità/prezzo. L'unica cosa che non mi convince sono quelle interfacce senza pulsanti, ma ormai sono tutte così. Modificato: 8 luglio 2021 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 8 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2021 Hai provato a vedere su ePr*ce? Ci sono diversi modelli dei marchi da me elencati intorno alla cifra che saresti disposto a spendere Se c’è una cosa di cui i possessori di Bosch parlano bene sono proprio i risultati di lavaggio, specialmente con le nuove macchine. Strutturalmente le Serie 4 hanno agitatori in acciaio e una buona qualità dei materiali, nonché vasca apribile. Electrolux piena di ruggine dopo 3 anni? Ne ho una dal 2007 nel bagno dove c’è la doccia (famiglia di 4 persone dove ogni persona fa una doccia al giorno) e non ha un punto di ruggine. Idem con conoscenti che le posseggono dal 2002, 2014. Certo, se tenete le finestre chiuse e fate effetto sauna forse l’unica macchina che non arrugginirà sarà una Mìele. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 9 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2021 (modificato) Dove ho la lavastoviglie non ho nessuna finestra ma, per fare la ruggine dopo 3 anni, significa che i signori della Electrolux il bagno in cataforesi non glielo avevano fatto. Le Bosh oggi sono quasi tutte fatte in Turchia e hanno la vasca termosaldata. Non tutte le serie 4 hanno la vasca apribile e agitatori in acciaio, sono solo 2 vecchi modelli ad averle, che probabilmente spariranno dal commercio a breve (quindi stop alla produzione dei ricambi). Ti posso assicurare che le Sangiorgio F4 sono ottime. Non confonderti con gli altri modelli Sangiorgio che costano meno. Le F4 costano 350 e sono macchine con estetica scarsa ma molta sostanza. Modificato: 9 luglio 2021 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 9 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2021 9 ore fa, Pietro Pal ha scritto: bagno in cataforesi Presente in Ardo (vabbè, ormai...) e "Sangiorgio". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 9 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2021 16 ore fa, Pietro Pal ha scritto: quindi stop alla produzione dei ricambi Posso dirti che non è così: ho cercato il vetro dell'oblò per la nostra Siemens Siwamat XL532 prodotta nel marzo del 2001 (2021-2001=20 anni) e sono ancora in produzione tutti i pezzi, inoltre come se non bastasse i ricambi quali vasca, pulegge, pompe, vaschette, elettronica, ... sono uguali alle serie 4 che montano gli agitatori in acciaio perchè la meccanica è la medesima con una elettronica nuova. Quindi nonostante io non voglia più dare soldi alla Turchia (dove sono prodotte ora) per via delle politiche del loro stato, mi sento di consigliarle rispetto a tutti i modelli che sono stati citati. Il 8/7/2021 alle 17:09 , Pin_8 ha scritto: poi mi pare complicatissima non la vedo tanto diversa rispetto alla samsung. Le indesit le trovo valide, usa sempre l'extra risciacquo ed evita i cicli brevi, evita di usare liquidi a fiumi e non abusare delle temperature basse perchè come tutto il gruppo whirlpool/hotpoint usano cuscinetti di cartone e te li ritrovi sfondati nel giro di poco se la usi male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_.Giuseppe._ Inserita: 9 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2021 18 ore fa, E685X ha scritto: Electrolux piena di ruggine dopo 3 anni? Ne ho una dal 2007 nel bagno dove c’è la doccia (famiglia di 4 persone dove ogni persona fa una doccia al giorno) e non ha un punto di ruggine. Idem con conoscenti che le posseggono dal 2002, 2014. Certo, se tenete le finestre chiuse e fate effetto sauna forse l’unica macchina che non arrugginirà sarà una Mìele. Mia zia ha una REX R80A del 2005, purtroppo ha qualche punto di ruggine sotto il cassetto del detersivo, ma questo sinceramente non le importa più di tanto perchè la cosa fondamentale è che lavi, risciacqui e strizzi bene. Non ha mai dato un problema, di recente le ha "regalato" un paio di spazzole e di cuscinetti del cestello nuovi proprio perchè non voleva cambiare lavatrice ed oramai si è abituata a quella infondo è una macchina affidabile ed è ancora progettata su vasca robot-line. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 10 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2021 Appunto: era una Zanussi, non una Electrolux... Invece pare che le slim si salvino: le "Ardolux". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati