forumauro Inserito: 7 luglio 2021 Segnala Share Inserito: 7 luglio 2021 Ciao a tutti, come da titolo ho questa macchinetta che in apparenza funziona bene (in apparenza). Il suo problema è che quando provo a fare un caffè la capsula viene bucata solamente sopra, mentre sotto è come se venisse leggermente forata ma in realtà i fori che vengono fatti sono talmente piccolini (quasi come bucati da uno spillo sottilissimo) che l'acqua non passa e fuoriesce dalla sede della capsula per finire nel bicchiere sottostante. Ora, l'ho smontata tutta (intendo dire veramente tutta!!! pezzo pezzo), per dargli una bella pulita, rimontata ma il difetto rimane. A questo punto mi chiedo cosa possa essere? Cosa crea la pressione affinché la capsula venga forata, la pompa? Vi allego qualche file per capire. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forumauro Inserita: 7 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2021 AGGIORNAMENTO 1) Non è la pompa. L'ho appena sostituita con quella presa dall'altra macchinetta (che funziona) e ho lo stesso difetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SilvioFerr Inserita: 7 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2021 Ciao. Mi vengono in kente 2 ipotesi. O si sono rotti i dentini del foracapsule e quindi essendo più corti del normale nom ce la fanno a trapassare la cwpsula o più probabilmente il pistone non scende alla giusta altezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe18 Inserita: 7 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2021 Va sostituito il perforatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 7 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2021 Per quel che costano sono macchine usa e getta. La può usare eventualmente come pezzi di ricambio per quella nuova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forumauro Inserita: 7 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2021 AGGIORNAMENTO 1) Non è la pompa. L'ho appena sostituita con quella presa dall'altra macchinetta (che funziona) e ho lo stesso difetto. AGGIORNAMENTO 2) Non è la scheda elettronica. AGGIORNAMENTO 3) Probabilmente è il la camera perforatrice. Quando scende per schiacciare e forare la capsula, perde acqua. (PS: per vedere il video caricato trasformare l'estensione JPG in MP4) 1307106349_WhatsAppVideo2021-07-07at15_41_23.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SilvioFerr Inserita: 7 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2021 6 ore fa, forumauro ha scritto: AGGIORNAMENTO 1) Non è la pompa. L'ho appena sostituita con quella presa dall'altra macchinetta (che funziona) e ho lo stesso difetto. AGGIORNAMENTO 2) Non è la scheda elettronica. AGGIORNAMENTO 3) Probabilmente è il la camera perforatrice. Quando scende per schiacciare e forare la capsula, perde acqua. (PS: per vedere il video caricato trasformare l'estensione JPG in MP4) 1307106349_WhatsAppVideo2021-07-07at15_41_23.jpg 7.33 MB · 0 download Nel caso 3 mi pare normale o meglio nella mia scende il pistone e poi comincia ad uscire acqua. Secondo me, se non ci vuoi spendere soldi per sistemarla, perso per perso, dato che il movim nto del pistone, da quanto ho capito, è dato dalla pressione dell'acqua che al termine dell'erogazione con la riapertura della elettrovalvola torna nella vaschetta posteriore, prova a esaminare i tubi e il raccordo che dalla pompa portano acqua al pistone. Te ne accorgi perché partono dalla pompa ed arrivano al pistone, mentre l'acqua che va prima alla caldaia fa ovviamente un altro percorso. Sto andando a memoria, spero di non aver detto una stupidaggine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forumauro Inserita: 8 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2021 Credo di essere arrivato ad un quid. Probabilmente la guarnizione che si trova nella camera al di sopra del perforatore è andata. Ne ho ordinata una. Appena arriva rimonto e vi dico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2021 tieni conto che quelle macchine sono di bassa qualità. Se si deformano i bracci a L che mettono la caldaia a contatto con la cialda ,quest'ultima non si fora come dovrebbe e nascono i problemi più svariati. Per quella di mia figlia avevo addirittura comperato una seconda macchinetta usata da cannibalizzare. Risultato finale: le ho rivendute entrambe su ebay da cannibalizzare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati