raffailmoro Inserito: 7 luglio 2021 Segnala Inserito: 7 luglio 2021 Salve a tutti, da poco più di un anno ho installato un kit Vimar K40910 monofamiliare con 2 tablet interni. Fino a qualche giorno fa ha funzionato tutto alla perfezione ma all'improvviso un tablet (impostato come "master") ha smesso di emettere il segnale audio quando dall'esterno viene premuto il tasto del citofono, continuando però a funzionare regolarmente sia per la parte video (si accende e vedo l'esterno) sia la parte fonica (comunico con la persona esterna). Il secondo tablet (impostato nominato "1" come da indicazione del costruttore) invece funziona regolarmente (suoneria, video e fonia). Ho controllato i settaggi di entrambi i tablet sperando in un "azzeramento accidentale" dei valori impostati in fase d'installazione, ma sono corretti perfettamente identici tra loro. Ho provato ad utilizzare la funzione interfono (comunicazione tra i due tablet) ed "master" funziona solo come microfono nel senso che non suona e non riceve l'audio ma l'interlocutore è udibile dal tablet "1". Ringrazio anticipatamente per le eventuali info/soluzioni suggerite. Raffaele
ROBY 73 Inserita: 7 luglio 2021 Segnala Inserita: 7 luglio 2021 Ciao raffailmoro, 8 ore fa, raffailmoro ha scritto: da poco più di un anno ho installato un kit Vimar K40910 Difficile se non impossibile dare un responso sul tipo di guasto. L'unica cosa da provare è quella di avere un nuovo monitor e provare con quello vedere se funziona. Se hai ancora lo scontrino o la fattura, smonta tutto e fattelo cambiare in garanzia. Per sicurezza senti il venditore prima se per caso ha un monitor di ricambio, comunque questi apparecchi sono commercializzati per la grande distribuzione e non sono soggetti all'assistenza tecnica di casa madre che rimanda "le grane" proprio ai venditori.
raffailmoro Inserita: 9 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2021 In effetti avevo pensato di fare l'inversione dei tablet......ma mi sa che dovrò smontare tutto. comunque grazie per la risposta
ROBY 73 Inserita: 9 luglio 2021 Segnala Inserita: 9 luglio 2021 9 ore fa, raffailmoro ha scritto: In effetti avevo pensato di fare l'inversione dei tablet......ma mi sa che dovrò smontare tutto Invertire i 2 monitor costa poco e nulla, puoi anche provare. Facci sapere gli sviluppi
raffailmoro Inserita: 18 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2023 ....alla fine il problema era il micro altoparlante interno....🤦♂️ Sistemato il problema il tablet mi ha abbandonato nel senso che si è spento e non riparte più con il led rosso di presenza rete lampeggiante.
ROBY 73 Inserita: 18 gennaio 2023 Segnala Inserita: 18 gennaio 2023 7 ore fa, raffailmoro ha scritto: ....alla fine il problema era il micro altoparlante interno....🤦♂️............ Ah però, grazie dell'aggiornamento, ciao
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora