Vai al contenuto
PLC Forum

mancanza suoneria tablet Elvox 40910.M (kit vimar k40910)

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

da poco più di un anno ho installato un kit Vimar K40910 monofamiliare con 2 tablet interni.

Fino a qualche giorno fa ha funzionato tutto alla perfezione ma all'improvviso un tablet (impostato come "master") ha smesso di emettere il segnale audio quando dall'esterno viene premuto il tasto del citofono, continuando però a funzionare regolarmente sia per la parte video (si accende e vedo l'esterno) sia la parte fonica (comunico con la persona esterna).

Il secondo tablet (impostato nominato "1" come da indicazione del costruttore) invece funziona regolarmente (suoneria, video e fonia).

Ho controllato i settaggi di entrambi i tablet sperando in un "azzeramento accidentale" dei valori impostati in fase d'installazione, ma sono corretti perfettamente identici tra loro.

Ho provato ad utilizzare la funzione interfono (comunicazione tra i due tablet) ed "master" funziona solo come microfono nel senso che non suona e non riceve l'audio ma l'interlocutore è udibile dal tablet "1".

Ringrazio anticipatamente per le eventuali info/soluzioni suggerite.

Raffaele

Inserita:

Ciao raffailmoro,

8 ore fa, raffailmoro ha scritto:

da poco più di un anno ho installato un kit Vimar K40910

Difficile se non impossibile dare un responso sul tipo di guasto.

L'unica cosa da provare è quella di avere un nuovo monitor e provare con quello vedere se funziona.

Se hai ancora lo scontrino o la fattura, smonta tutto e fattelo cambiare in garanzia.

Per sicurezza senti il venditore prima se per caso ha un monitor di ricambio, comunque questi apparecchi sono commercializzati per la grande distribuzione e non sono soggetti all'assistenza tecnica di casa madre che rimanda "le grane" proprio ai venditori.

Inserita:

In effetti avevo pensato di fare l'inversione dei tablet......ma mi sa che dovrò smontare tutto.

comunque grazie per la risposta

Inserita:
9 ore fa, raffailmoro ha scritto:

In effetti avevo pensato di fare l'inversione dei tablet......ma mi sa che dovrò smontare tutto

Invertire i 2 monitor costa poco e nulla, puoi anche provare.

Facci sapere gli sviluppi

• 1 year later...
Inserita:

....alla fine il problema era il micro altoparlante interno....🤦‍♂️

Sistemato il problema il tablet mi ha abbandonato nel senso che si è spento e non riparte più con il led rosso di presenza rete lampeggiante.

Inserita:
7 ore fa, raffailmoro ha scritto:

....alla fine il problema era il micro altoparlante interno....🤦‍♂️............

Ah però, grazie dell'aggiornamento, ciao