Vai al contenuto
PLC Forum

Canali HD - No audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho acquistato qualche mese fa un decoder digitale terrestre DVB T2 HD mpeg4 h.264 (specifico che lo stesso decoder non è di una marca ben precisa, è un decoder comprato on line  sulla baia in italia a 18 euro circa ma che funziona bene). il decoder è stato collegato tramite presa scart ad un Tv philips a tubo catodico di fine anni '90 (il tv non possiede ingressi di altro tipo).  Vi chiedo aiuto perchè ho fatto alcune prove e ho il problema dell'audio che non si sente sui canali HD (la prova è stata fatta sul canale 501). Come posso risolvere questo problema senza dover sostituire il TV?... (ammesso e concesso che si possa risolvere).. ho "smanettato un pò con le funzioni del decoder ma senza risultato. Qualcuno è in grado di aiutarmi?...Grazie anticipatamente.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuro che dipenda dal TV?

Inserita:

assolutamente non sono sicuro..... 

Inserita:

..ho fatto ulteriori prove e "smanettamenti"... sui programmi Rai per poter sentire devo selezionare in "Audio" la  lingua inglese (ma l'audio è in italiano) oppure lingua "indefinita"... mentre per i canali mediaset sento normalmente l'audio  senza dover modificare nulla. Per LA7 invece non riesco a sentire niente e il modo "audio" non mi pemette di selezionare altre lingue am solo italiano... 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
15 minuti fa, ilwolf74 ha scritto:

assolutamente non sono sicuro..... 

e infatti è un problema di decoder (o sue impostazioni)

Inserita:

... se

17 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

secondo te....per avere l'audio devo sempre cambiare la lingua in "inglese" o "altro" oppure riesco ad evitare ogni volta questo cambio di impostazioni modificando altre impostazioni???... Se Si .... quali???...Grazie per l'intervento  

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

devi impostare su altro e memorizzare l'opzione,sicuramente è un decoder non per il mercato italiano. Hai impostato Italia sulle opzioni iniziali del paese?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

... se

31 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

6 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

devi impostare su altro e memorizzare l'opzione,sicuramente è un decoder non per il mercato italiano. Hai impostato Italia sulle opzioni iniziali del paese?

si.... ho selezionato italia... 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non la lingua eh? Il paese per le impostazioni e gli standard

Inserita:
6 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

non la lingua eh? Il paese per le impostazioni e gli standard

si...si... ho selezionato italia in paesi nel menu ricerca canali e nel menu OSD 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a fare un reset alle impostazioni di fabbrica

Inserita:

ok... grazie per il consigiio....provvedo