ilwolf74 Inserito: 7 luglio 2021 Segnala Inserito: 7 luglio 2021 Salve a tutti, ho acquistato qualche mese fa un decoder digitale terrestre DVB T2 HD mpeg4 h.264 (specifico che lo stesso decoder non è di una marca ben precisa, è un decoder comprato on line sulla baia in italia a 18 euro circa ma che funziona bene). il decoder è stato collegato tramite presa scart ad un Tv philips a tubo catodico di fine anni '90 (il tv non possiede ingressi di altro tipo). Vi chiedo aiuto perchè ho fatto alcune prove e ho il problema dell'audio che non si sente sui canali HD (la prova è stata fatta sul canale 501). Come posso risolvere questo problema senza dover sostituire il TV?... (ammesso e concesso che si possa risolvere).. ho "smanettato un pò con le funzioni del decoder ma senza risultato. Qualcuno è in grado di aiutarmi?...Grazie anticipatamente.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 luglio 2021 Segnala Inserita: 7 luglio 2021 sicuro che dipenda dal TV?
ilwolf74 Inserita: 7 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2021 assolutamente non sono sicuro.....
ilwolf74 Inserita: 7 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2021 ..ho fatto ulteriori prove e "smanettamenti"... sui programmi Rai per poter sentire devo selezionare in "Audio" la lingua inglese (ma l'audio è in italiano) oppure lingua "indefinita"... mentre per i canali mediaset sento normalmente l'audio senza dover modificare nulla. Per LA7 invece non riesco a sentire niente e il modo "audio" non mi pemette di selezionare altre lingue am solo italiano...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 luglio 2021 Segnala Inserita: 7 luglio 2021 15 minuti fa, ilwolf74 ha scritto: assolutamente non sono sicuro..... e infatti è un problema di decoder (o sue impostazioni)
ilwolf74 Inserita: 7 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2021 ... se 17 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: e infatti è un problema di decoder (o sue impostazioni) secondo te....per avere l'audio devo sempre cambiare la lingua in "inglese" o "altro" oppure riesco ad evitare ogni volta questo cambio di impostazioni modificando altre impostazioni???... Se Si .... quali???...Grazie per l'intervento
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 luglio 2021 Segnala Inserita: 7 luglio 2021 (modificato) devi impostare su altro e memorizzare l'opzione,sicuramente è un decoder non per il mercato italiano. Hai impostato Italia sulle opzioni iniziali del paese? Modificato: 7 luglio 2021 da Riccardo Ottaviucci
ilwolf74 Inserita: 7 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2021 ... se 31 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: e infatti è un problema di decoder (o sue impostazioni) 6 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: devi impostare su altro e memorizzare l'opzione,sicuramente è un decoder non per il mercato italiano. Hai impostato Italia sulle opzioni iniziali del paese? si.... ho selezionato italia...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 luglio 2021 Segnala Inserita: 7 luglio 2021 non la lingua eh? Il paese per le impostazioni e gli standard
ilwolf74 Inserita: 7 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2021 6 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: non la lingua eh? Il paese per le impostazioni e gli standard si...si... ho selezionato italia in paesi nel menu ricerca canali e nel menu OSD
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 luglio 2021 Segnala Inserita: 7 luglio 2021 prova a fare un reset alle impostazioni di fabbrica
ilwolf74 Inserita: 8 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2021 ok... grazie per il consigiio....provvedo
Messaggi consigliati