Maverick.Ita Inserito: 7 luglio 2021 Segnala Share Inserito: 7 luglio 2021 Salve a tutti bella gente. Ho un tv plasma 43, mentre era in funzione improvvisamente si è zittito e si è spento il pannello, il telecomando continua a interagire. Dopo un po di tempo ha iniziato a ciclare il led con tre impulsi brevi e una pausa.Ripete il ciclo, per interromperlo basta che interagisco tramite joystick su volume giu e cessa la sequenza dei lampeggi. Sul Service riporta "Logic board Fail" Volendo fare un rapido check alimentatore, xy drive buffer board e logic board ,dove recupero i parametri visto che , dal manuale service in mio possesso (solo 72 pagine) schemi delle board e altro non sono presenti? se dissaldo I2c atmel e la riprogrammo ottengo soluzione(ammesso che risieda li il problema)? e il dump spi flash eeprom per main BN94-06194K F066(P06) dove lo trovo? confido nella collaborazione Una buona giornata a tutti rinominare l'allegato a pdf 1075083451_ManServicSamsungPS43F4500AWXBTchassisF5GB.webp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2021 verifica Va e Vs in uscita dall'alimentatore ,con e senza y-sus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick.Ita Inserita: 8 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2021 11 hours ago, Riccardo Ottaviucci said: verifica Va e Vs in uscita dall'alimentatore ,con e senza y-sus 👋Ottaviucci Con y-sus Va 94mV Vs 11,17V . Senza y-sus Va 86,7mV Vs 11V Led verde su logic board sempre spento. il dito appoggiato su SENK13 non si può tenere.Non conosco la temperatura di esercizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2021 o c'è un assorbimento elevato o l'alimentatore è guasto. Prova a staccare anche la X-sus a dx e misura le tensioni che dovrebbero tornare al valore riportato sulla targetta interna al TV Dov'è SENK13? e cos'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick.Ita Inserita: 8 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2021 3 hours ago, Riccardo Ottaviucci said: Prova a staccare anche la X-sus a dx e misura Va e Vs li ho misurati scollegando CN 5000 e CN 5002. Cosa intendi per X-sus a destra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick.Ita Inserita: 8 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2021 3 hours ago, Riccardo Ottaviucci said: le tensioni che dovrebbero tornare al valore riportato sulla targetta interna al TV Dov'è SENK13? e cos'è? Perdonami ma a quanto dovrebbero misurare Va e Vs in condizioni normali? Senk13 il Bga grafico sulla logic board.Questo in foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2021 in questo modello credo che la Xsus sia inclusa nel PS. Comunque le Va e Vs dovrebbero essere dell'ordine dei 100-200V (il valore deve essere riportato a penna su una targhetta all'interno del TV. Se il processore scotta troppo potrebbe essere anche lui guasto e allora non parte nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick.Ita Inserita: 9 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2021 (modificato) 9 hours ago, Riccardo Ottaviucci said: in questo modello credo che la Xsus sia inclusa nel PS. Comunque le Va e Vs dovrebbero essere dell'ordine dei 100-200V Il problema è sempre il solito. l'impossibilità di reperire gli schemi pone il riparatore in una situazione discriminatoria.Ho cercato nel web censurato da cappuccetto rosso venduto per trenta danari, nulla trovo.Queste pratiche di chiusura dell'informazione a tutti i livelli sono simili alle persecuzioni fatte da hitler contro gli ebrei. Ottaviucci, dove recupero schema BN44-00598A e BN94-06194K ? Modificato: 9 luglio 2021 da Maverick.Ita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2021 5 ore fa, Maverick.Ita ha scritto: Ottaviucci, dove recupero schema BN44-00598A e BN94-06194K ? mai visti schemi di TV al plasma,solo a blocchi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick.Ita Inserita: 9 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2021 (modificato) 2 hours ago, Riccardo Ottaviucci said: mai visti schemi di TV al plasma,solo a blocchi Esistono e come. comunque , SMPS BN44-00598A a vuoto su banco nel mio caso, dovrebbe erogare Va 58V e Vs 200V. Necessita l'innesco? su quali pin del CN4007 occorre agire per innescare ? Modificato: 9 luglio 2021 da Maverick.Ita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick.Ita Inserita: 13 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2021 Però! Trascorsi cinque giorni posso affermare con certificata certezza che esiste solo Ottaviuci.Direi che Plcforum declassa da forum a chat privata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 13 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2021 Non credo, è solo che sui plasma (oramai obsoleti) c'è pochi che se ne intendono. E' inutile intervenire per scrivere che non so come aiutarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2021 i plasma hanno avuta poca diffusione e nei laboratori ne sono giunti pochi. Io ne avrò trattati una decina o poco più,riuscendo a risolvere con la sostituzione di schede o di kit appositi. Ne ho ancora due irrisolti comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick.Ita Inserita: 20 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2021 Diventa complicato per volere di ..... e vabbè. Sostituito la logic board, funziona, ho notato che, rispetto a prima il tono nero su bianco è diverso, sembra ovattato, prima era un po più brillante, devo spingere la luminosità oltre 65.Nel service la modalità risoluzione è 576i Domanda banale: siccome la logic board è un recupero da altro tv , presumo che i parametri service sono tarati al pannello. Va ri tarato Va e Vs e i valori gamma? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2021 probabilmente sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati