Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione lavastoviglie, aiuto per confronto misure

MaxFactor

Messaggi consigliati

Buonasera,

vorrei sostituire una Hotpoint Ariston LFT 114 con una Miele G 7360 SCVi AutoDos, entrambe a scomparsa totale.

Confrontando le dimensioni di entrambe, e quelle richieste per l´installazione, si riesce a dire secondo voi se posso comprare la Miele e non rischiare sorprese durante il montaggio?

Grazie

Matteo

Untitled.png?token=eyJhbGciOiJIUzI1NiJ9.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Perché la cambi?

È venuto il tecnico, e Sinceramente non aveva nulla da guadagnarci, dice che trasuda acqua e c'è una perdita in più c'è un problema al dispositivo antiallagamento (confermo...), la lavastoviglie lampeggia velocemente e gorgoglia, e pure spegnendola si riaccende da sola dopo tre secondi e gorgoglia all'infinito. Inoltre perde brillantante a causa della guarnizione e lo sportello pastiglia non si apre piu automaticamente. 10 anni senza problemi penso che abbia dato ormai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'anta è alta 72 cm dovresti stare tranquillo... quanto è alto lo zoccolo?

Se hai dubbi chiedi direttamente a miele, di solito sono molto disponibili.

Se posso permettermi: perché un modello così avanzato?

Io ho una lavastoviglie miele e la consiglio, ma presi volutamente un modello molto base (in effetti ha 13 anni e 10.000 ore di funzionamento alle spalle, ma qualche riparazione abbiamo dovuto eseguirla).

È per dire che tutto prima o poi si rompe... anche per miele, e se ciò che si rompe è particolarmente delicato, sono dolori.

A quel prezzo, dai un'occhiata anche ad Ardo: tutto acciaio inox, inclusi gli irroratori (miele è passata alla plastica da un bel pezzo)...

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, puma87 ha scritto:

Se l'anta è alta 72 cm dovresti stare tranquillo... quanto è alto lo zoccolo?

Se posso permettermi: perché un modello così avanzato?

1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto:

Anta mia attuale, che sposterò sulla nuova lavastoviglie, esattamente 72

Zoccolo 10 (era 12 ma ho messo pavimento nuovo su pavimento vecchio) 

Miele perché mia moglie ha deciso Miele.

Avanzato perché esposizione e mi viene poco piu di 1000 (contro gli 800 di una base base...)

Grazie per la dritta sul supporto Miele 🙂

Modificato: da MaxFactor
Edit semplice
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, MaxFactor ha scritto:

Buonasera,

vorrei sostituire una Hotpoint Ariston LFT 114 con una Miele G 7360 SCVi AutoDos, entrambe a scomparsa totale.

Confrontando le dimensioni di entrambe, e quelle richieste per l´installazione, si riesce a dire secondo voi se posso comprare la Miele e non rischiare sorprese durante il montaggio?

Grazie

Matteo

Untitled.png?token=eyJhbGciOiJIUzI1NiJ9.

Untitled.png

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, MaxFactor ha scritto:

dice che trasuda acqua e c'è una perdita in più c'è un problema al dispositivo antiallagamento (confermo...), la lavastoviglie lampeggia velocemente e gorgoglia, e pure spegnendola si riaccende da sola dopo tre secondi e gorgoglia all'infinito. Inoltre perde brillantante a causa della guarnizione e lo sportello pastiglia non si apre piu automaticamente. 10 anni senza problemi penso che abbia dato ormai...

Di solito le perdite si individuano e riparano con poco: è normale che gorgogli all'infinito perché il galleggiante dell'antiallagamento è scattato.

Il dispenser eventualmente si cambia con poche decine di euro, e ti evita di entrare nel costoso mondo di Miele, che ha meno spazio per i piatti e ti salasserà coi ricambi (introvabili fuori dal loro circuito) a suo tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaahhhhhh no infatti mi ero perso un pezzo altrimenti 🤣
Ne ho vista una di asko in azione, un carro armato (niente a confronto con Miele, siamo a livelli ben più alti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente mia moglie ho abbandonato l'idea della miele, ma adesso mi ritrovo con un problema quasi maggiore... non posso permettermi una lavastoviglie più larga di 595 mm (ma neanche da 45 cm nel vano da 60), e non piu alta di 82 cm. E per di più dev'essere necessariamente pannellabile.

Riuscite ad aiutarmi nella ricerca?

Fa niente la marca e le altre caratteristiche che mi piacerebbero... l'importante ora è trovarne una che entri al posto della vecchia...

Link al commento
Condividi su altri siti

non chiedermi perchè ma il tecnico (della ditta di fiducia di cui mi servo da anni, e che NON vende elettrodmestici) ha detto che non è assolutamente il caso.... che ti devo dire?

nel frattempo ho individuato questa AEG FSE63617P 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/7/2021 alle 21:30 , MaxFactor ha scritto:

non è assolutamente il caso

se è una perdita la cerchi e vedi, magari è la stupida guarnizione che tiene fissato il serbatoio del sale alla vasca, magari carica troppa acqua perchè ha il tubicino del pressostato intasato... anche se solo spendessi 100€ (per dire) risparmi 700€ per una Miele base o quanti ne vogliono per quella electrolux rimarchiata (ne ho una in appartamento ed è veramente di qualità terribile, scricchiola ogni volta che la apri/chiudi etcc, piuttosto una smeg base che è più robusta a confronto come lamierati). Se quel tecnico non ha voglia di prendersi la briga di aprire e controllare puoi farlo te, sono un paio di viti per togliere i pannelli e con un risciacquo vedi da dove perde. 
dici che il dosatore brillantante perde e lo sportellino detersivo non si apre... se fosse solo il pezzo difettoso (colleghi i puntali del tester e vedi se viene mai alimentato, se si e non si apre basta sostituire il blocco con +-70€ dal sito loro, magari lo trovi a meno da altre parti) e con i soldi che risparmi per la lavastoviglie nuova ci vai a cena fuori o ti fai una vacanza fuoriporta... altrimenti se avessi dovuto cambiare auto per l'anomalia di carburazione dalla macchina dato dalla sonda lambda e mai risolto dall'officina del marchio "perché dispendioso", avrei speso altri 25k€ piuttosto dei 60€ per far trovare il guasto sul tratto di cavo danneggiato della lambda dall'elettrauto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la mia hotpoint me la sono riparata anche se ho dovuto cambiare la scheda che è la spesa più onerosa!

Anche la mia alla sostituzione dava errore A01 con continuo scarico acqua.

Controlla bene sensore antiallagamento posto sul fondo, basta togliere il fianco sinistro.

Misuralo facendolo scattare e vedi se funziona. A me era lo spinotto lato scheda che faceva male contatto.. l'ho premuto un po e ancora funziona.

Segui i fili.. faranno massimo 30cm e arrivano diretti sulla scheda.

Cambiare lo sportello detersivo è veramente semplice e per fortuna non devi cambiare l'intera porta!

E comunque la puoi ancora usare con pastiglia in vasca sul programma intensivo e eco che non ha prelavaggio.. tanto le pastiglie non entrano bene nello sportello.

LO SCARICO CONTINUO E' SICURO UN FALSO CONTATTO!!

Link al commento
Condividi su altri siti