_mark_ Inserito: 8 luglio 2021 Segnala Share Inserito: 8 luglio 2021 Ciao a tutti, ho notato che il rivestimento del freezer della casa che ho preso in affitto ha una crepa (nella prima immagine allegata, l'ho evidenziata con "1"); inoltre sono presenti due buchini (ne vedete uno, evidenziato con "2" nella seconda immagine allegata, ce n'è un altro identico dal lato opposto). La crepa immagino sia stata fatta durante un'operazione di sbrinamento (ci sono anche diversi altri segni) mentre i due buchi non ho capito se fossero già presenti in origine. Si tratta di un frigo con annessa cella freezer Ariston che avrà immagino una 15ina d'anni. Ho letto un po' di post al riguardo ma non mi è chiaro se utilizzare il freezer sia pericoloso o meno (leggo, in alcuni post, di fuoriuscita di gas) e se abbia senso ripararlo. Grazie in anticipo per le eventuali info! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2021 Se le vuoi tappare tappale altrimenti metti in moto e via . Con un po di collante epossidico bicomponente . Asciuga bene prima altrimenti non attacca . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_mark_ Inserita: 9 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2021 13 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Se le vuoi tappare tappale altrimenti metti in moto e via . Con un po di collante epossidico bicomponente . Asciuga bene prima altrimenti non attacca . Ciao Stefano, ti ringrazio per la risposta; come ho scritto volevo appunto capire meglio la questione: è pericoloso utilizzare un freezer in queste condizioni? In svariati post (qua e in altri siti) leggo appunto di gas, di contaminazione di cibi etc ... Sono ignorante in materia: cosa c'è immediatamente dietro quel rivestimento in plastica che si è aperto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2021 Al punto due c'è il vuoto e più in profondità l'isolante termico ( poliuretano espanso ). Al punto 1 lo stesso , in più ci sono le tubazioni dell'evaporatore . Scusami , ma non voglio dilungarmi , in caso di una eventuale perdita , il frigo non funziona , Ti stai facendo troppi problemi inutili . Ma sai quanti milioni di frigoriferi si bucano in modo autonomo all'anno!! Dovremmo essere tutti contagiati da quanto dici . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_mark_ Inserita: 9 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2021 5 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Al punto due c'è il vuoto e più in profondità l'isolante termico ( poliuretano espanso ). Al punto 1 lo stesso , in più ci sono le tubazioni dell'evaporatore . Scusami , ma non voglio dilungarmi , in caso di una eventuale perdita , il frigo non funziona , Ti stai facendo troppi problemi inutili . Ma sai quanti milioni di frigoriferi si bucano in modo autonomo all'anno!! Dovremmo essere tutti contagiati da quanto dici . 🤫 Io in realtà io non ho "detto" nulla, come ho scritto chiaramente non sono un esperto e ho riportato quanto ho letto in varie pagine qui e su altri siti. Il frigo non non funziona bene, ha fatto subito ghiaccio sulle pareti; pensavo che fosse la guarnizione vecchia, quando ho visto il buco ho pensato che potesse essere parte del problema anche quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati