Vai al contenuto
PLC Forum

consiglio stazione saldante semiprofessionale

rosso

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sono iscritto da tanto anche se scrivo  poco, avrei necessità di acquistare una stazione saldante  possibilmente 2 in 1 (stilo + aria calda) da regalare a un carissimo amico per i suoi 40 anni, che lavora moltissimo per hobby con i vari arduino, utilizza display e si diverte ad automatizzare qualsiasi cosa in casa etc. Volendo fare un regalo utile e che utilizza spesso mi ero orientato appunto su una stazione saldante, ma dal momento che io non me ne intendo molto di problematiche relative alla costruzione e riparazione di schede elettroniche, e considerano che ormai siamo sommersi dai prodotti cinesi di più o meno buona qualità, avrei bisogno dei vostri preziosi consigli per evitare di fare un acquisto errato.

considerate un budget di 150/200 euro, se poi si tratta di avere un prodotto nettamente migliore per qualche euro in più fatemi lo stesso le vostre proposte, non è la morte di nessuno se il risultato è migliore spendendo anche 20 30 euro in più...

certo di ricevere il vostro preziosissimo aiuto vi ringrazio in anticipo e vi saluto tutti

Grazie

Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Purtroppo non esiste una gamma semi pro

O prendi una cinesata o un top di gamma che costa un braccio

Se posso permettermi di darti un consiglio potresti prendere un saldatore stile TS100 (con qualche punta extra)

e una stazione ad aria calda cinese da 50€ max

Considera che se prendi solo un saldatore di marca stai a piu di 150€ tipo il WE1010

Link al commento
Condividi su altri siti