Vai al contenuto
PLC Forum

Domanda Per Nuovo Impianto

ema_72

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum,

innanzi tutto, vi faccio i complimenti, c’è sempre bisogno di forum che aiutino la gente a risolvere dubbi e togliere curiosità , ed è sempre bello che ci sia qualcuno che si metta a disposizione.

Finita la sviolinata :D volevo fare alcune domande, una non so se si può fare visto che devo nominare una marca, eventualmente l’amministratore la censurerà.

Sto costruendo casa e sono arrivato a fare l’impianto elettrico.

La casa è divisa in 3 piani, ho previsto per ogni piano un salvavita per la linea “prese” e uno per la linea luci, rigorosamente separate, al piano terra nella stanza che ho riservato per i vari servizi ci saranno i corrispettivi magnetotermici.

Le dorsali dai magnetotermici al piano terra ai vari salvavita saranno da 6mm per la linea “prese” e 4mm ???? per la linea luci (considerate che terrò il contratto enel a 4.5 Kw/h).

Inoltre da un altro mgnetotermico dedicato partirà un’altra dorsale da 6mm dedicata alla cucina dove vi sarà alloggiato il suo salvavita dedicato.

Poi passerò due linee dedicate da 4mm per il condizionatore e l’aspiratore centralizzato.

Per i bagni tutti e 3 privi di vasca non so se metterci salvavita dedicati.

Per questo impianto volevo usare la linea Plana della Vimar, guardando il catalogo però non sono riuscito a trovare le placche da 6 moduli !!!!! possibile ???????

Grazie a tutti !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si... considera che ho 33 anni e non hai mai fatto un bagno !!!! mi sono lavato con la doccia però !!! :D

quindi secondo me le vasche portano via spazio.

Poi ditemi una cosa, oggi giorno ci vorrebbero giornate da 34 ore !!!! dove lo trovate il tempo per fare il bagno ?????? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

le placche 6moduli della Plana ci sono... ecco i codici:

14619 supporto 6 moduli (3+3 in verticale)

14659.01 placca nera (3+3 in verticale)

se non ti piacciono in verticale puoi sempre usare quelle a 7 moduli e metterci un copriforo nel modulo che avanza.....

14617 supporto 7 moduli

14657.06 placca 7 moduli

ciao

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli
ema_72+-->
CITAZIONE(ema_72)

Anche se non c'è la vasca è sempre consigliabile proteggere un locale da bagno con differenziale da 10 mA, ricorda consigliabile non obbligatorio.

Link al commento
Condividi su altri siti