Franceso Inserito: 10 luglio 2021 Segnala Share Inserito: 10 luglio 2021 (modificato) Asciugatrice Candy a pompa di calore: ieri sera mi ha fatto uno scherzo strano e non sono riuscito a trovare una spiegazione, nemmeno sul manuale. Ciclo cotone normale, asciutto "armadio", filtri puliti, serbatoio acqua vuoto, parte il ciclo che di solito dura dalle 2 ore alle 2 ore e mezza. Arrivata a metà ciclo si ferma, emette un beep e vedo per la prima volta sul dispaly che lampeggia una spia rossa. Prendo il manuale e scopro che la suddetta spia sta ad indicare il serbatoio d'acqua pieno. Inutile dire che la segnalazione era super falsa, perché il serbatoio nel frattempo si era riempito nemmeno di un quarto della sua capienza massima.Faccio presente che il serbatoio di raccolta acqua delle Candy è l'oblò. Comunque l'ho messa in pausa, svuotato il serbatoio, rimesso in funzione, anche se forse non ci sarebbe stata neppure la necessità visto che la biancheria era praticamente asciutta, ed è andata avanti a fine ciclo senza più problemi, blocchi, né segnalazioni di anomalie. Non sono riuscito a capire cosa sia successo. Ipotizzo che: 1. la macchina in realtà voleva segnalarmi il fine ciclo, visto che la biancheria era praticamente asciutta, ma per un qualche errore elettronico da caldo mi ha segnalato il serbatoio d'acqua pieno anziché il fine ciclo. il beep si segnalazione anomalia è identico al beep di fine ciclo; 2. ieri era sera abbastanza caldo, seppur non eccessivo, circa 28°; l'asciugatrice è adiacente ad una finestra che era aperta ed è posizionata correttamente: ben livellata e distante 15 cm dal muro per favorire meglio un riciclo d'aria ed areazione. 3. Un qualche sensore impazzito, posto e concesso che abbia dei sensori. Faccio inoltre presente che è stata anche una delle pochissime volte in cui ho sentito la ventola di raffreddamento mettersi in funzione, intendo dire quella esterna posta nel pannello inferiore, a vista in basso sulla destra. Può accadere quanto sopra o chiamo l'assistenza? E' in garanzia però mi secca "approfittarne" e chiamare a vuoto facendo perdere tempo ai tecnici, cioè a delle persone che stanno lavorando, per nulla. Grazie. Modificato: 10 luglio 2021 da Franceso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 10 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2021 Falla lavorare ancora e se il problema dovesse ripetersi ,li chiami . Chiamarli senza la presenza del problema non va bene . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franceso Inserita: 10 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2021 Infatti non va bene, detesto chiamare l'assistenza per guasti inesistenti. Volevo per l'appunto capire una ipotetica causa di questa anomalia o se ho sbagliato qualcosa io, giusto per evitare che si ripeta 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati