GIADAC Inserito: 10 luglio 2021 Segnala Share Inserito: 10 luglio 2021 (modificato) Salve a tutti, Stamattina ho smontato la Trappola d'Aria e l'Air Break della mia Lavastoviglie Bosch dopo molti anni di utilizzo. La trappola d'aria era veramente molto sporca e sono riuscito a pulirla perfettamente e l'ho già rimontata. L'Air Break, a parte un punto in basso a destra da cui non sembra passare l'acqua, era abbastanza libero e pulito. Ho usato sgrassatore e Aceto Bianco per pulire i vari canali dell'Air Break, ma quel punto resta sporco. Volevo chiedervi, osservando le foto, se devo per forza pulirlo, ed eventualmente cosa usare senza rovinare il pezzo o se posso procedere con il rimontaggio. Non si capisce se è sporco superficiale o che ha riempito tutto lo spazio. Grazie mille a tutti. Modificato: 10 luglio 2021 da GIADAC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 10 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2021 Vai di acido muriatico , insisti specialmente nella parte curva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIADAC Inserita: 10 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2021 13 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Vai di acido muriatico , insisti specialmente nella parte curva Come devo procedere per non rischiare quando lo uso? Non l'ho mai utilizzato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 10 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2021 Devi procedere in modo da non farlo cadere a terra su pavimenti , marmo ecc , perchè li macchia e li corrode , come pure su parti cromate . E principalmente non fartelo andare negli occhi , meglio mettersi dei guanti in lattice per proteggere le mani . Poi in base a dove abiti , trovi il posto più opportuno o ti organizzi in merito . Dopo schiacqua bene con acqua . Solo all'air break non fa danni😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIADAC Inserita: 10 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2021 23 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Devi procedere in modo da non farlo cadere a terra su pavimenti , marmo ecc , perchè li macchia e li corrode , come pure su parti cromate . E principalmente non fartelo andare negli occhi , meglio mettersi dei guanti in lattice per proteggere le mani . Poi in base a dove abiti , trovi il posto più opportuno o ti organizzi in merito . Dopo schiacqua bene con acqua . Solo all'air break non fa danni😉 Grazie ma non c'è nessuna alternativa meno pericolosa all'acido muriatico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 10 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2021 Se vuoi risolvere il problema no, puoi metterti lì con acido citrico/aceto/Viakal ma a quel tipo di incrostazioni fanno il solletico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati