Vai al contenuto
PLC Forum

Pulizia Trappola Aria e Air Break Lavastoviglie Bosch

GIADAC

Messaggi consigliati

Salve a tutti, 

Stamattina ho smontato la Trappola d'Aria e l'Air Break della mia Lavastoviglie Bosch dopo molti anni di utilizzo. La trappola d'aria era veramente molto sporca e sono riuscito a pulirla perfettamente e l'ho già rimontata. L'Air Break, a parte un punto in basso a destra da cui non sembra passare l'acqua, era abbastanza libero e pulito. Ho usato sgrassatore e Aceto Bianco per pulire i vari canali dell'Air Break, ma quel punto resta sporco. Volevo chiedervi, osservando le foto, se devo per forza pulirlo, ed eventualmente cosa usare senza rovinare il pezzo o se posso procedere con il rimontaggio. Non si capisce se è sporco superficiale o che ha riempito tutto lo spazio.

Grazie mille a tutti.

IMG_20210710_135352.jpg

IMG_20210710_135342.jpg

IMG_20210710_141247.jpg

IMG_20210710_141309.jpg

Modificato: da GIADAC
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Vai di acido muriatico , 

insisti specialmente nella parte curva 

Come devo procedere per non rischiare quando lo uso? Non l'ho mai utilizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Devi procedere in modo da  non farlo cadere  a terra  su pavimenti  , marmo ecc , perchè li macchia e li corrode  , come pure su parti cromate .  E principalmente non  fartelo andare  negli occhi  ,  meglio mettersi dei guanti  in lattice   per proteggere le mani .

Poi in base a dove abiti ,  trovi il posto più opportuno o ti organizzi in merito .

Dopo schiacqua bene con acqua .

Solo all'air break  non fa danni😉

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Devi procedere in modo da  non farlo cadere  a terra  su pavimenti  , marmo ecc , perchè li macchia e li corrode  , come pure su parti cromate .  E principalmente non  fartelo andare  negli occhi  ,  meglio mettersi dei guanti  in lattice   per proteggere le mani .

Poi in base a dove abiti ,  trovi il posto più opportuno o ti organizzi in merito .

Dopo schiacqua bene con acqua .

Solo all'air break  non fa danni😉

Grazie ma non c'è nessuna alternativa meno pericolosa all'acido muriatico

Link al commento
Condividi su altri siti