del_user_155042 Inserito: 10 luglio 2021 Segnala Inserito: 10 luglio 2021 Ciao tutti . qualcuno conosce qualche skill o pallet per node red, in modo che possa prendere i comandi in italiano : ''Alexa abbassa la tapparella.... '' ''Alexa alza la taparella.....'' In modo da avere una uscita percentuale 0- 100 . che posso leggere nel node red. E ovviamente che non prende i comandi accendi e spegni . Attualmente uso amazon echo device su node red , però è fatto per comando luci e non si adatta perfettamente ai comandi per le tapparelle . Non uso attuatori compatibili con alexa per le tapparelle . Da alexa vado su node red , poi da node red su PLC siemens poi da plc attivo tutto , ma comunque da node red verso plc funziona tutto Quello che va è Se dico : Alexa tapparelle 100 % 90 % ecc ... funziona perfettamente tutto . Se dico Alexa Spegni o Accenti tapparelle .... funziona perfettamente tutto . Quello che non va è : Non mi piace chiamare l'attivazione delle tapparelle nel modo qui sopra. Quando dico : alexa abbassa le tapparele , l'unico modo per strappare dal testo JSON la percentuale e quello di confrontarlo con valore precedente , e fin qui funziona ,, ma se si riavvia il sistema dove gira node red , i valori precedenti non ci sono più in memora, inoltre basta dile alexa SPEGNI.. E il sispema si blocca perchè non posso dire più abbassa per il fatto che la percentuale non muove con dispositivo spento . Il nodo amazon echo device e fatto solo per luci . Grazie .
Messaggi consigliati