vbonad Inserito: 29 giugno 2005 Segnala Share Inserito: 29 giugno 2005 Ciao a tutticomplimenti per la completezza del forum.Mi sto costruendo la casa nuova, e per esigenze di costo mi stò preparando tutte le tracce per l'impinto idraulico ed elettrico.Vorrei saper se qualcuno mi può indicare quali sono le misure del contatore ENEL per preparare l'alloggiamento, in quanto lo vorrei installare in garage.Grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndroMac Inserita: 29 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2005 spero di non dire una cavolata (eventualmente correggetemi pure), ma adesso non é vietato installare il contatore in garage? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 29 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2005 Ti consiglio di rivolgerti all'Enel per avere tutte le indicazioni del caso, su dove poter installare il contatore e sulle misure per effettuare l'alloggiamento del contatore.Quando ho sistemato casa, mi hanno dato loro la cassetta di plastica da murare all'esterno per alloggiare il contatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbonad Inserita: 29 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2005 Anch'io credevo che fosse obbligatorio installare il contatore all'esterno, ma sembra che questo non sia vero, infatti un dipendente dell'Enel mi ha riferito che molte persone hanno richiesto uno spostamento!!Se qualcuno ha qualche altra notizia ben venga!Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suppalele Inserita: 29 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2005 Saluti!Con il nuovo contatore elettronico, non e' piu' indispensabile installare il conatatore all'esterno della proprieta' (tipo muro esterno, recinzione, etc.).Per quanto rigurda la fornitura da parte ENEL del box, almeno dalle mie parti (Saronno-VA) loro non lo forniscono piu'.Comunque conviene che contatti il servizio tecnico dell'ENEL, i quali manderanno un tecnico che ti indichera' dove installare il contatore, e come predisporre i passaggi per il loro cavo.Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati