Sig Armando Inserito: 11 luglio 2021 Segnala Share Inserito: 11 luglio 2021 ho dei vecchi condizionatori split Mistubishi Electric. Mi sono accorto che l'elemento esterno (balcone cucina) fa sempre rumore, continuativo, come se l'unità fosse in funzione. Anche se l'elemento interno è spento. da cosa può dipendere? come risolvere e con che costi? grazie in anticipo per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stebar1 Inserita: 11 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2021 Per risolvere devi trovare cosa rimane acceso e fa rumore: il compressore? il ventilatore? altro? Di recente c'è stato un post in cui il rumore proveniva dalla scheda di controllo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sig Armando Inserita: 11 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2021 grazie del suggerimento. Ho fatto nuove prove e, per esclusione, direi che il rumore NON proviene dal compressore. Quando va il rumore è meno intenso e diverso. O è la ventola (che gira sempre) o... non lo so Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 11 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2021 54 minuti fa, Sig Armando ha scritto: O è la ventola (che gira sempre) Ma non riesci a vederla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sig Armando Inserita: 11 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2021 si la ventola gira. continuamente. Mi sembra un rumore forte per essere solo la ventola a provocarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 11 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2021 1 ora fa, Sig Armando ha scritto: si la ventola gira. continuamente be comunque non deve girare Marca e modello cdz? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sig Armando Inserita: 12 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2021 non trovo più i manuali... provo ad allegare le foto (sono Mitsubishi Electric) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 12 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2021 19 ore fa, Sig Armando ha scritto: direi che il rumore NON proviene dal compressore. Quando va il rumore è meno intenso e diverso. O è la ventola (che gira sempre) o... non lo so Non ho capito bene questo curioso passaggio, ossia se (pensi) giri solo la ventola fa molto rumore, se funziona ANCHE il compressore senti meno rumore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sig Armando Inserita: 12 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2021 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sig Armando Inserita: 12 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2021 per ALESSIO: "Non ho capito bene questo curioso passaggio, ossia se (pensi) giri solo la ventola fa molto rumore, se funziona ANCHE il compressore senti meno rumore?" - MIA RISPOSTA: sì, in effetti il rumore è meno intenso quando funziona anche il compressore, con il compressore è più un WOOSH invece di un VRRRRR -- (rumore di motore acceso, più che di aria che si sposta) 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sig Armando Inserita: 12 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2021 su un manuale che ho appena trovato on line, per l'unità esterna MUH-A07YV (che sembra quella relativa al prodotto interno MSC-A07YV) a pagina 25 dice: sostituire la scheda PC antigelo (replace the deicer P.C. board) - Vi sembra corretto? è possibile farlo da soli o serve un tecnico qualificato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 12 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2021 (modificato) A norma di legge F-Gas devi chiamare un tecnico autorizzato 59 minuti fa, Sig Armando ha scritto: il rumore è meno intenso quando funziona anche il compressore non so che dire. Modificato: 12 luglio 2021 da Alessio Menditto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 12 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2021 8 ore fa, Sig Armando ha scritto: a pagina 25 dice: sostituire la scheda PC antigelo (replace the deicer P.C. board) - Vi sembra corretto? è possibile farlo da soli o serve un tecnico qualificato? è questo il manuale? se si e l'unita interna lampeggia 7 volte, direi di si. D'altronde dobbiamo fidarci del manuale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati