Vai al contenuto
PLC Forum

Generatore hyundai hhy5000es-ats

fmollica

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti i partecipanti. Mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione nella quale porre il mio quesito.

Il mio problema è questo: Il gruppo elettrogeno di cui al titolo è stato acceso da un improvvido contadino senza prima mettere olio motore. Risultato: valvole storte e motore che parte con grandi difficoltà ma una volta partito tutto funziona perfettamente.

Portato all'assistenza locale, i meccanici riparano il motore che ora parte immediatamente. Porto a casa il gruppo, faccio tutti i collegamenti, e scopro che i meccanici avevano isolato l cavi alla presa ingresso rete.

Ricollego i cavi, simulo la mancanza di rete e... scoppia il relè del motorino di avviamento!

Compro in rete il nuovo relè e lo monto ma... Ma prima di bruciare un altro relè vorrei capire cosa succede.

quindi vi chiedo, implorando il vostro aiuto: con chiave on e interruttore ats inserito, senza collegamento in entrata e in uscita alla rete, il gruppo dovrebbe avviarsi? Il mio non lo fa e credo dovrebbe farlo perchè non collegandolo alla 220 in entrata, l'ATS lo prende come mancanza rete e dovrebbe avviarsi. Cosa posso controllare?

Preciso che collegandolo alla batteria di avviamento con interrruttore ATS onserito e chiave in on, il relè interno cambia stato ma non succede null'altro.

Vi chiedo cortesemente di non consigliarmi di riportarlo in assistenza: lì di meccanica sono bravi ma temo che di elettronica e di elettricità siano proprio a zero come dimostra l'accaduto.

Vi ringrazio anticipatamente per ogni aiuto o consiglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, fmollica ha scritto:

Mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione nella quale porre il mio quesito.

Scusa ma ti sembra un problema relativo ai PLC?

Perchè non hai fatto una ricerca nel forum? Avresti trovato altre discussioni relative aproblematiche di motogenaratori nella sezione generatori del forum di automazione industriale

Link al commento
Condividi su altri siti

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...