MARCHIGNO Inserito: 13 luglio 2021 Segnala Inserito: 13 luglio 2021 Salve,questa tv rimane in stby,penso sia un problema dell'alimentazione delle barre led,siccome questa tv e' di mio cognato,e lui se ne intende di riparazione tv,pero' cerca lo schema,dove lo potrei reperire?GRAZIE-
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 luglio 2021 Segnala Inserita: 13 luglio 2021 dai sintomi non penso sia un problema di retroilluminazione,però se il cognato lo ritiene probabile avrà fatto i suoi test. Questo il SM
MARCHIGNO Inserita: 13 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2021 ok grazie,ma c'e' lo schema elettrico?
MARCHIGNO Inserita: 13 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2021 infatti secondo me potrebbe essere anche l'alimentatore che non eroga i 24 volt magari per mancanza dei 3 volt provienti dal processore ,l'inpulso on.Tutto da vedere.
MARCHIGNO Inserita: 19 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2021 Salve,finalmente aperta la tv,comunque,da stby all'accensione fa' 3 lampeggi ,si spegne il led,ma non parte,non si sente neanche l'audio,misurate ci sono tutte le tensioni,12,24,e 3,5 volt,pero' all'entrata del pannello led mancano i 24 volt,provato a vedere se si vedeva qualche strascico di immagine,ma niente.Il fatto che non si sente mi fa' venire dei dubbi,qualche suggerimento anche inerente ai 3 lampeggi?Grazie.😉
MARCHIGNO Inserita: 20 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2021 il fatto che non si veda niente sIgnifica che oltre all'illuminazione dei led manca anche l'immagine,che viene creata dall scheda madre,vedi anchela mancanza di audio,siccomme io ho ho una tv identica mi consgliate di fare le prove con la mia scheda madre,ho provare a vedere qualche tensione sulla stessa SM?
VERGHI1 Inserita: 20 luglio 2021 Segnala Inserita: 20 luglio 2021 Controlla le tensioni prodotte dalla main sui regolatori DC/DC se ci sono tutte e nella norma vedi anche sul service manual se viene specificato i codici di errore
MARCHIGNO Inserita: 21 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2021 Trovato il difetto,e' la SM Guasta,non manda l'inpulso DRV-ON,che serve per per creare la tensione di 24 volt diretta all'alimentazione del pannello led,che comunque all'ingresso del pannello stesso viene moltiplicata a 100 volt,nell'impossibilita' di aggiustare la scheda proviamo a trovarla su internet.Grazie a tuti😉
Messaggi consigliati