Kayato Inserito: 13 luglio 2021 Segnala Inserito: 13 luglio 2021 Salve a tutti, da meno di un mese ho un Haier HSR3918ENPG e ho qualche dubbio sulla tenuta delle porte, più che altro che siano regolate bene. Ho abbassato i piedini frontali (guardandolo di lato si vede che è più alto davanti) ho tolto tutte le pellicole, però quando ho staccato la corrente per 30 minuti per sistemare una presa il congelatore è passato da -18° a +6°, anche la parte frigorifero ha perso gradi non ricordo quanto. Nessuna porta è stata aperta in quel lasso di tempo. Da manuale ho visto che si possono regolare anche l'altezza delle porte, ma prima di iniziare a spostare le porte (e magari peggiorare le cose) vorrei sapere se qualche "trucco" per capire se le porte sono ben chiuse. Dimenticavo la temperatura della stanza è tra i 27 e i 29 gradi e al frigo non arriva luce diretta dalle finestre. Altro dubbio riguardano i rumori: spesso sento ventole girare e quello presumo sia il no frost e quindi va bene ogni tanto sento "qualcosa cadere" e immagino sia sempre il no frost che elimina il ghiaccio però quando parte e si ferma il motore lo sento molto rumoroso e dal rumore sembra che tremi tutto il frigo. Ammetto che questo è il mio primo frigo "libero" e di queste dimensioni quindi capisco che devo anche un po' abituarmi. Grazie in anticipo per le risposte
Stefano Dalmo Inserita: 13 luglio 2021 Segnala Inserita: 13 luglio 2021 Penso che non devi toccare niente e farlo lavorare , poi se ci sono problemi durante il funzionamento , a quel punto si vede . Se lo hai fermato , magari sarà normale. Il frigo è meglio che penda un pochino indietro. le guarnizioni si vedono a vista se combaciano . Non ci sono trucchi , per lo meno per me.
Kayato Inserita: 14 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2021 Ok, provo a controllare meglio la posizione delle guarnizioni. Ripeto, mi sembra strano che perda tutto il freddo in 30 minuti da chiuso. Mi era capitato con un classico frigo ad incasso con il piccolo congelatore nella parte superiore che dopo 12 ore di mancanza di corrente la temperature fosse ancora sotto zero. Capisco che con un frigo americano è diverso avendo una porta più grande perda più facilmente freddo, però se davvero ha una tenuta inferiore ai 30 minuti ho un po' di preoccupazione per i temporali estivi.
Livio Orsini Inserita: 14 luglio 2021 Segnala Inserita: 14 luglio 2021 21 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Non ci sono trucchi , per lo meno per me. Quando ero giovane e riparavo frigoriferi, la prova di tenuta la si faceva con un foglio di giornale. Si chiudeva la porta con il foglio tra porta e mobile, poi si estraeva il foglio che doveva uscire con un gerto sforo. Se usciva senza sforzo chiudeva poco, se non si riusciva ad estrarre il foglio la porta era troppo serrata. Questa porva la si ripeteva sopra, laterale alto e laterale basso, cos' da verificare se la porta era "in squadra".
Kayato Inserita: 15 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2021 Grazie proverò con il foglio di giornale.
Messaggi consigliati