Vai al contenuto
PLC Forum

Regolazione ante cancello bft in apertura

sevenhi

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Ho un cancello a 2 ante bft, in apertura sbattono, è possibile regolare il ritardo di un' anta anche in apertura?

Motori installati Proton 

Scheda di controllo AriesP 0

Grazie in anticipo

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, sevenhi ha scritto:

Sulla mia scheda nello slot a destra ho installato un'altra  schedina con due potenziometri, sul manuale che mi  hai  cortesemente postato non figura, qualcuno mi può dire cosa regolano trimmer?

NON toccarli assolutamente, quella è la scheda ricevente che riceve il segnale dei radiocomandi e se vai a girare quei trimmer, "sballi" completamente le frequenze di ricezione, poi ti serve uno strumento apposito per ricalibrarli.

Come già detto, con la ARIES non puoi avere il ritardo dell'anta in apertura, ti serve eventualmente una RIGEL 6 (con cui puoi programmare un tempo di ritardo da 1 a 10 secondi),

https://www.atecnica.it/file/ist-bft-rigel-6-centrale-scheda-quadro-di-comando-230v-d113833-00002-collegamenti-wiring-liaison-connexion.pdf

se vuoi rimanere in BFT, oppure magari puoi vedere una scheda "universale" tipo la NOLOGO START S4XL

https://www.nologo.info/scripts/adw_img/file/__START-S4XL_IT-GB-FR-ES-DE-CZ.pdf

che può avere un ritardo fisso in apertura di 2 secondi (vedi pag. 11).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora Roby,

Messaggio chiaro.

Avevo notato che c'era un integrato con stampigliato la frequenza e me ne son guardato bene di modificare i settaggi di quella scheda, ho preferito chiedere a chi è più esperto e formato di me in materia.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti