Vai al contenuto
PLC Forum

aumentare forza motori con centrale NICE 824H

cibi56

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho una centrale Nice  824  che mi da un problema : le 2 ante in fase di chiusura a 20 cm dalla battuta di arresto,si riaprono di nuovo.io interpreto questo problema all'encoder che sente un attrito maggiore e riapre,penso che aumentando la forza dei motori si risolva . domande :  1)come aumentare la forza motori ?  2) escludo l'encoder? come faccio ? 3)dalle istruzioni  leggo che posso capire il tipo di problema collegando  ai morsetti FLASH un lampeggiatore ...ma  si  intende una lampada? ma di che tensione ?  grazie infinite a chi mi vorra' aiutare !!

In questo momento, cibi56 ha scritto:

Salve a tutti, ho una centrale Nice  824  che mi da un problema : le 2 ante in fase di chiusura a 20 cm dalla battuta di arresto,si riaprono di nuovo.io interpreto questo problema all'encoder che sente un attrito maggiore e riapre,penso che aumentando la forza dei motori si risolva . domande :  1)come aumentare la forza motori ?  2) escludo l'encoder? come faccio ? 3)dalle istruzioni  leggo che posso capire il tipo di problema collegando  ai morsetti FLASH un lampeggiatore ...ma  si  intende una lampada? ma di che tensione ?  grazie infinite a chi mi vorra' aiutare !!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, cibi56 ha scritto:

Modificato: da cibi56
vorrei aggiungere la centrale è Moon 824
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cibi56,

19 minuti fa, cibi56 ha scritto:

ho una centrale Nice  824 

Ma di preciso è una A824:

http://nice.nyilaszarobeepites.hu/data/userfiles/file/NICE_A824.pdf

oppure una MC824

https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/idv0606a00it.pdf

(anche se credo sia questa) o quale altra ancora?

penso che aumentando la forza dei motori si risolva . domande :  1)come aumentare la forza motori ? 

A seconda del modello preciso di centrale vediamo il da farsi

2) escludo l'encoder? come faccio ?

Anche no se non è strettamente necessario.

3)dalle istruzioni  leggo che posso capire il tipo di problema collegando  ai morsetti FLASH un lampeggiatore ...ma  si  intende una lampada? ma di che tensione ? 

Semplicemente il lampeggiante che in teoria dovrebbe essere a corredo dell'automazione stessa e che segnala il movimento delle ante.

Ad ogni modo dovrebbe lampeggiare anche il led BUS allo stesso modo

Fermati, NON inviare più lo stesso messaggio, hai ripetuto la stessa cosa 3 volte

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito che motori hai ed è meglio se metti una foto del tuo cancello, poi se andava bene e ora no può essere un problema meccanico, a volte si tratta solo di ingrassare tutte le parti mobili poi controlla bene la corsa delle ante sbloccate che non ci siano attriti o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti