Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Samsung 50" Led Modello: UE50ES6100 - Pannello si illumina ma non compare immagine

Messaggi consigliati

cgelettronica
Inserito:

Buongiorno a tutti,
ho una Tv Samsung 50" Led Modello: UE50ES6100 che si accende, si illumina il pannello ma non compare immagine.
l'audio non c'è ma non so se è dovuto al fatto che non c'è memorizzato nessun canale oppure è messo su aux, ecc.... il cliente sostiene che è ferma da quasi due anni.

all'accensione i led del pannello si accendono con intensità, poi riducono la luminosità e non compare immagine.

il pannello però rimane ugualmente acceso… (non so se questa cosa della luminosità forte all'avvio sia normale e quindi non c’entra nulla…)
sta di fatto che non c'è immagine. Non compare nemmeno osd

la t-con l’ho già provata con una che avevo in magazzino (ma non c’è scritto se funziona oppure è rotta), ma sta di fatto che fa identico problema… Strano vero? Due t-con danneggiate? Dubito…

Quale potrebbe essere la causa? 

BN44-00519B - UE50ES6100.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

inserisci tramite scart una fonte AV (DVD,decoder) e vedi se l'audio c'è. In questo modo scagioniamo la main. Poi se la Tcon l'hai cambiata senza risolvere,non resta che il pannello

cgelettronica
Inserita:

Grazie per l'aiuto.
ho collegato una tv in scart e non c'è immagine.
Però ripeto, può essere che non sia in dvb-t ma in aux...

la t-con l'ho cambiata ma non so se funzionava... in quanto l'avevo in magazzino da anni e non ricordo se funzionava oppure no...

cosa posso fare in alternativa?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
1 ora fa, cgelettronica ha scritto:

Però ripeto, può essere che non sia in dvb-t ma in aux..

infatti. Se ha due  scart ,nella prima inserisci un dvd o decoder ,e nella seconda il TV

Inserita: (modificato)

Ci sarà un condensatore in corto sulle schede pannello, il difficile è trovarlo, nel dubbio sostituisci tutti i più grossi..

o li smonti uno alla volta con successiva prova... inizia a provare il tv con un flat a turno di uscita tcon scollegato..

Modificato: da James Bonz