Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Samsung 50" Led Modello: UE50ES6100 - Pannello si illumina ma non compare immagine

cgelettronica

Messaggi consigliati

cgelettronica

Buongiorno a tutti,
ho una Tv Samsung 50" Led Modello: UE50ES6100 che si accende, si illumina il pannello ma non compare immagine.
l'audio non c'è ma non so se è dovuto al fatto che non c'è memorizzato nessun canale oppure è messo su aux, ecc.... il cliente sostiene che è ferma da quasi due anni.

all'accensione i led del pannello si accendono con intensità, poi riducono la luminosità e non compare immagine.

il pannello però rimane ugualmente acceso… (non so se questa cosa della luminosità forte all'avvio sia normale e quindi non c’entra nulla…)
sta di fatto che non c'è immagine. Non compare nemmeno osd

la t-con l’ho già provata con una che avevo in magazzino (ma non c’è scritto se funziona oppure è rotta), ma sta di fatto che fa identico problema… Strano vero? Due t-con danneggiate? Dubito…

Quale potrebbe essere la causa? 

BN44-00519B - UE50ES6100.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

inserisci tramite scart una fonte AV (DVD,decoder) e vedi se l'audio c'è. In questo modo scagioniamo la main. Poi se la Tcon l'hai cambiata senza risolvere,non resta che il pannello

Link al commento
Condividi su altri siti

cgelettronica

Grazie per l'aiuto.
ho collegato una tv in scart e non c'è immagine.
Però ripeto, può essere che non sia in dvb-t ma in aux...

la t-con l'ho cambiata ma non so se funzionava... in quanto l'avevo in magazzino da anni e non ricordo se funzionava oppure no...

cosa posso fare in alternativa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
1 ora fa, cgelettronica ha scritto:

Però ripeto, può essere che non sia in dvb-t ma in aux..

infatti. Se ha due  scart ,nella prima inserisci un dvd o decoder ,e nella seconda il TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarà un condensatore in corto sulle schede pannello, il difficile è trovarlo, nel dubbio sostituisci tutti i più grossi..

o li smonti uno alla volta con successiva prova... inizia a provare il tv con un flat a turno di uscita tcon scollegato..

Modificato: da James Bonz
Link al commento
Condividi su altri siti