Vai al contenuto
PLC Forum

Serratura magnetica batteria tampone

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Un saluto a tutti cerco un vostro consiglio circa una serratura magnetica (a 12V)  che ho installato sul cancello della mia abitazione.

La serratura è comandata da un lettore RFID per entrare e uscire dal cancello e da una centralina a 220v che riporto qui sotto. La stessa serratura puo' essere comandata anche da un interruttore wifi che ho collegato tra la serratura e l'uscita a 12v della centralina.

Praticamente se tolgo alimentazione al circuito la serratura si apre, di contro se resta sempre alimentata la serratura è chiusa.

Il mio problema è quando capitano cali di tensione, in questo caso il cancello si apre e a volte l'ho trovato aperto al mattino.

La mia idea è cercare un dispositivo a batteria che faccia in modo di alimentare la serratura quando la normale 220v va via.

Avete qualche suggerimento? Vi ringrazio.

image.png.b38ab9331e7e088f27a5d0752c55ff9e.png

In alternativa avrei pensato di modificare la centralina in modo che al posto dell'alimentazione 220v potesse essere alimentata direttamente con i 12V e quindi staccarmi dalla rete elettrica di casa.

Ho aperto la centralina e ovviamente noto subito un trasformatore ma non saprei come bypassarlo e attaccarci direttamente i 12v. Se pensate questa soluzione valida e percorribile posso postarvi la foto dell'interno.

Grazie ancora. Mi affido a voi.

Modificato: da schermatone

Microchip1967
Inserita:

La soluzione piu' rapida che vedo è l'installazione di un ups sulla linea di alimentazione a 230Vac

Inserita:

Certo @Microchip1967 ma il problema è che la linea da 230v si trova in giardino e non saprei dove posizionare le batterie ups.

Microchip1967
Inserita:

Si, ma l'ups lo puoi piazzare all'origine della linea e non di certo in una scatola in mezzo al giardino

Per il tuo uso basta e avanza un normalissimo ups da pc