oblivion Inserito: 4 marzo 2009 Segnala Inserito: 4 marzo 2009 Salve a tutti, sono uno studente di ingegneria dell'automazione che sino ad ora i plc li ha visti solo sui libri (leggasi neofita totale)..Vorrei collegare una telecamera ad un plc in modo da trasmettere immagini via internet con collegamento satellitare, è possibile?Da dove devo cominciare?Quale plc sarebbe più adatto ad un tale compito?Grazie a tutti!
Gianmario Pedrani Inserita: 4 marzo 2009 Segnala Inserita: 4 marzo 2009 Scusa ma lo scopo di tutto ciò??? Un plc è un sistema che fare delle automazioni, al massimo la telecamera ti può passare le coordinate x-y-z di un oggetto ma trasmettere immagini via satellite.... ma chedo che sia piu semplice farlo con un pc no?? poi magari ho interpretato male la tua richiesta..
Oracolo00 Inserita: 4 marzo 2009 Segnala Inserita: 4 marzo 2009 Scusa la domanda, ma perchè con un PLC?Secondo me l'unica soluzione è un softPLC che è in pratica un PC a tutti gli effetti con un software per gestire il programma del PLC
Savino Inserita: 4 marzo 2009 Segnala Inserita: 4 marzo 2009 (modificato) oblivion,Infatti quello che Gianmario dice e' giusto. I sistemi di visione si integrano con i PLCs per intercambiare segnali di I/O, communicati via rete ethernet, profibus, modbus... o semplicemente in paralello, ma non per inviare delle immagini.I PLC non elaborano delle immagini, piuttosto sono i controllori dei sistemi di visione che possono essere integrati nelle propie telecamere oppure esterni, che catturano e processano le immagini.Per la tua applicazione andrebbe una telecamera in rete con un PC che dopo via internet inviarebbe le immagini altrove. Dai una guardata su questo Link per capire di piu'. Modificato: 4 marzo 2009 da Savino