gtsolid Inserito: 15 luglio 2021 Segnala Inserito: 15 luglio 2021 ciao a tutti, in seguito a dei lavori murari e' stato danneggiata una presa elettrica, provocando un cortocircuito. La cosa ha provocato lo scatto di un salvavita ma molto a monte, bypassandone almeno un paio relativi all'area in particolare. Non sono un esperto di impianti civili ma non mi sembra corretto avere mezza officina ferma per un foro nel muro finito male. Mi potete dare una mano a capire cosa possa essere successo?
reka Inserita: 15 luglio 2021 Segnala Inserita: 15 luglio 2021 tu parli di salvavita... che di solito sta ad indicare la protezione differenziale, ma in caso di corto circuito è la parte magnetica del magnetotermico ad intervenire. non credo sia possibile creare una selettività afdfidabile in questo caso..
gtsolid Inserita: 15 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2021 Cosa intendi per "selettivita' "?
reka Inserita: 15 luglio 2021 Segnala Inserita: 15 luglio 2021 quello che vorresti tu, il far intervenire l'automatico a bordo macchina e non quello nel QG o addirittura in cabina, coi differenziali si chiama selettività..
gtsolid Inserita: 15 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2021 Capisco. per gli impianti civili avete del materiale per farsi una cultura di base?
Messaggi consigliati