Cochy92 Inserito: 15 luglio 2021 Segnala Share Inserito: 15 luglio 2021 Salve a tutti, un anima buona che mi aiuta, o un frigo posso dire anche modello marca, in pratica non parte, ma la luce c'è nel vano, il compressore lo alimentato esternamente ed accende, ho sostituito il condensatore e niente, o bypassato il termostato e niente, mi resta il relè, vorrei bypassare la scheda elettrica che dal cui il fusible e ok e niente bruciatine, posso allegare foto, in pratica non so come. Bypassare la scheda nei contatti arrivano 5 fili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2021 In primis , marca e modello altrimenti si naviga al buio ! Secondo come hai by passato il termostato se ha la scheda ? Se puoi postare delle foto sarebbe meglio . Sotto la pagina di risposta , trascina o seleziona file. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cochy92 Inserita: 16 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2021 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2021 Visto che hai verificato che il compressore funziona , dai un controllo nel vano congelatore ad un eventuale termofusibile saltato , o magari sonda ntc aperta . Altrimenti credo che sia la scheda ad avere problemi . Hai parlato di by pass del termostato a cosa ti riferivi .? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cochy92 Inserita: 16 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2021 Si termofusibile dove lo trovo? comunque bypassato il termostato che hai capi che arrivano al termostato, arrivano 2 che vanno alla sonda, 2 alla lampadina, e 2 al termostato che è di tipo scheda elettrica, ponticello i 2 capi del termostato e niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2021 Se il termostato è elettronico , non si può by passare , Non conosco questo componente della samsung . Se posti qualche foto magari potrebbe essere conosciuta da qualche altro utente o dare qualche imput . Dai dati mi risulta essere un no frost , o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cochy92 Inserita: 16 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2021 Si, quindi potrebbe essere il termostato? Invece non c'è modo di by Pass la scheda elettrica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciolucio Inserita: 18 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2021 Ciao, se stacchi e riattacchi dalla presa il frigorifero il compressore riparte ? Sulla scheda è presente un trasformatore c'è tensione in ingresso ed uscita. Non puoi eliminare la scheda perchè è un frigorifero no frost e sia la temperatura che lo sbrinamento sono controllati da delle sonde che rilevano i valori , non esiste il termostato in questi frigoriferi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati