Vai al contenuto
PLC Forum

Luce Giardino

gemea

Messaggi consigliati

ciao a tutti

devo impianto luce comandato da un interruttore attraverso un interruttore crepuscolare e da dei sensori(fotocellule) che si attivono al passare di qualcuno..

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei in grado di collegare 4 fili ( solo se lo sai fare in sicurezza, con la corrente non si scherza) devi comprare un interruttore crepuscolare con sensore a infrarossi e collegarlo in serie alla lampada.

il lavoro e' molto semplice, basta avere un po' di attenzione.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

io voglio accendere una lampada attraverso un sensore infrarossi ed un punto di comando manuale (interruttore unipolare) utilizzando anche un interruttore crepuscolare è possibile? come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho fatto un semplice schema di cio che devi fare, ma ti conviene chiamare un elettricista.

Lo schema lo trovi nessa sessione Up/dawnload del sito, sotto la cartella immagini.

Scusa ma a che ti serve l'infrarossi o il crepuscolare? se la lampadina si deve accendere anche di giorno allora può andar bene, altrimenti non ha senso.

Ti allego anche i link delle apparecchiature da utilizzare

My Webpage

My Webpage

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che il primo prodotto Finder che Avalon ha indicato (primo Link Articolo 18.01) e' un Rilevatore di movimento inclusivo di sensore crepuscolare, quindi, per quel che ci capisco, fa' gia' da solo tutte e due le funzioni, e rientra quindi nella categoria di prodotti indicati da Beppe.

Ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti