Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice/asciugatrice /lavastoviglie stoccate per molto tempo

cristian23

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti ragazzi ringrazio della vostra gentilezza,ho un quesito da porvi perché ho letto in giro ma ci sono pareri discordanti un merito .

ho lavatrice/asciugatrice/lavastoviglie MIELE le quali dovrei mettere a riposo per un po’ non so se mesi o anni ,essendo praticamente nuove vorrei sapere come fare per non farle rovinare in quanto mi hanno detto che di rivivano che pompe i altro.

mi date consigli in merito ?grazie a tutti ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe bastare seguire le indicazioni che riguardano il trasporto della macchina (o quelle più specifiche, se ci sono) che si trovano sui libretti di istruzione. Comunque di solito si svuotano le apparecchiature dall'acqua residua e si lasciano gli sportelli aperti per evitare muffe e quindi odori difficili da mandare via. Questo accorgimento serve anche ad evitare danni in caso di gelo se la casa non è riscaldata

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi l unica accortezza e solo di svuotare l acqua residua e lasciare aperto gli sportelli?non si rovina se li lascio fermi per diversi mesi o anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, UABC80 ha scritto:

Le gomme tendono comunque a cuocersi col tempo, ma svuotando le apparecchiature e pulendo i filtri si riducono i rischi al minimo

quindi devo svuotare tutto l impianto degli elettrodomestici ma come?

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente per le lavatrici si apre il filtro, si lascia uscire l'acqua, si pulisce il filtro e si rimonta, ma è meglio che tu veda cosa dice di fare il costruttore. Se hai problemi a trovare le istruzioni cartacee, prova a cercare sul sito Miele oppure posta qui i modelli delle apparecchiature

Link al commento
Condividi su altri siti