Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Elettrico - NON FUNZIONA

Bluivan

Messaggi consigliati

SALVE A TUTTI.

A CASA HO UN CANCELLO ELETTRICO NON PROPRIO NUOVO MA NON MI HA DATO QUASI MAI PROBLEMI, ADESSO SONO UN PAIO DI GIORNI CHE NON FUNZIONA PIU', OSSIA SIA CHE GLI DO IL COMANDO DA TELECOMANDO CHE DA SELETTORE NON PARTE,HO PROVATO AD APRIRE L' ARMADIETTO CONTENENTE LA SCHEDA E HO UN PO' DI LED ROSSI ACCESI, SIA SULL' ALIMENTAZIONE,SIA SUL FC CHIUSO SIA SUL FC APERTO.COSA POTREBBE ESSERE SUCCESSO?

NEI GIORNI SCRSI CI SONO STATI UN PO DI TEMPORALI, POTREBBE ESSERSI BRUCIATA LA SCHEDA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo Cattani
HO UN PO' DI LED ROSSI ACCESI

certo che capire qualcosa così... chissà a che cosa corrispondono...

Comunque, passa la mano davanti alle fotocellule e senti se fanno tic tac: se non senti relè che scattano, prova a ponticellare provvisoriamente l'USCITA delle fotocellule, e vedi se funziona.

Magari aprile e puliscile dai nidi di ragni, vespe e calabroni che potrebbero averle accecate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero essere rotti i sensori di fine corsa? A me era capitato questo in occasione di forti temporali, ma il difetto ha cominciato a presentarlo solo per ore, prima, poi per giorni, sino a bloccarsi definitivamente. Si pensava sempre ad altre parti guaste, poi alla fine la sostituzione dei fine corsa (magnetici) ha risolto il problema definitivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo Cattani

Mamma mia! Quando esplodono fanno dei veri crateri nella piastra... :ph34r:

Da molto tempo ormai sigillo ogni più piccolo foro col silicone, quando non ci metto anche il baygon in polvere...

E le formiche, invece?

Link al commento
Condividi su altri siti