Vai al contenuto
PLC Forum

Placche Compatibili Magic - Tipi e marche

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, stavo pensando rendere piu' versatile l'impianto di casa dei miei, costituito interamente dalla serie Magic e scatole 3 posti. Ho trovato i supporti che mi consentono di montare una presa shuko+1frutto da 1 posto, ora sto impazzendo per trovare una casa che commercializza placche per le mie necessita', visto che quelle che ho adesso diventano inutilizzabili...qualcuno puo' essermi di aiuto? Grazie!

Inserita:

Scusa Compumax ma non capisco ......

Le placche Magic non vanno bene ? I supporti che hai messo di chi sono ?

Paolo Cattani
Inserita:

Ma la Ticino non le fabbrica più? Le poche che ho sono originali, di concorrenza non ho mai visto niente..

Inserita:

purtroppo e' un problema ( e' assurdo ) che si presenta ogni qual volta si mettono i supporti magic di tipo nuovo, va' bene l'innovazione ma non capisco perche' la ticino sia arrivata a tanto.

ivano65

Inserita:

Chiedo scusa, cerco di spiegarmi meglio...ho delle placche non-Ticino, sinceramente non ricordo il nome del produttore; molto belle, di ottone satinato, ma chiaramente non adatte ad accogliere una shuko ed un frutto singolo. Se non li avete mai visti i supporti hanno un foro grande quadrato per la shuko ed un attacco classico per un frutto magic; gli attacchi per le placche ovviamente non cambiano, sia a vite che a scatto. E' che le placche classiche ticino magic ( disponibili con questo genere di "foratura") non mi piacciono!!!! Cercavo qualcosa di simile a quelle che ho adesso!! Spero di essermi spiegato meglio stavolta...ho visto che la Nuova Feb produce queste placche, ma niente si avvicina a cio' che cerco...

Inserita:

Un tempo le placche di ottone (non vanno più di moda) per Magic o Vimar serie 8000 le produceva CAL, tuttavia non so se esista ancora

Inserita:

Esatto, ho controllato e le placche che ho sono proprio CAL!

Inserita: (modificato)

Compumax,

ho dato un'occhiata al Catalogo Magic. Mi pare che con i nuovi supporti Magic TT, che sono quelli che tu penso hai usato per poter mettere le Schuko, esistano placche di vari colori (8 o 9, vedi quelle con codice 503/3A/xxx), compreso l'ottone.

Ho messo un file Magic.zip contenente un paio di estratti del Catalogo Magic che te le fanno vedere e guidano alla scelta sotto la sezione Upload.

La lista completa la trovi sul sito BTicino a questo Link (forse quando lo usi ti esce la versione Inglese ... non so' perche').

Forse ancora non ho capito bene cosa ti serve, o forse tra quelle BTicino per serie TT non c'e' veramente nessun colore che ti va' (ma l'ottone c'e') ?

Ciao.

Modificato: da gimma