Vai al contenuto
PLC Forum


Problema clima Ecoflam


Xxxluxxxx

Messaggi consigliati

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio: uno dei tre split della ditta ecoflam ( mod ecifwh12-ifx) tutti collegati alla stessa unità esterna mi segnala errore E1 .

Ho effettuato il controllo delle connessioni ( a posto)ed anche la misurazione delle tensioni interne riscontrando che ,vista l'assenza di tensione fra massa e filo di collegamento ( mentre 220 volta fra massa e fase) sia andata la scheda interna. Che voi sappiate ne esistono ancora in commercio? L'impianto è di circa 10 anni fa.

Grazie

Modificato: da Alessio Menditto
Corretto titolo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto changed the title to Problema clima Ecoflam

ma perchè fai le misure riferite a massa?

e se la massa fosse staccata?

la misure si fanno tra fase e neutro, la massa a terra è una protezione non serve per accendere la luce

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
Il 18/07/2021 alle 14:41 , Xxxluxxxx ha scritto:

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio: uno dei tre split della ditta ecoflam ( mod ecifwh12-ifx) tutti collegati alla stessa unità esterna mi segnala errore E1 .

Ho effettuato il controllo delle connessioni ( a posto)ed anche la misurazione delle tensioni interne riscontrando che ,vista l'assenza di tensione fra massa e filo di collegamento ( mentre 220 volta fra massa e fase) sia andata la scheda interna. Che voi sappiate ne esistono ancora in commercio? L'impianto è di circa 10 anni fa.

Grazie

Buongiorno, sono nella tua identica situazione ho contattato un tecnico Ecoflam dopo avermi spillato 80€  mi ha riferito che bisogna sostituire la scheda ma non sono disponibili perchè sono delle cinesate rimarchiate  Ecoflam in poche parole mi ha fatto capire che mi devo arrangiare  inoltre nell'ultima settimana stesso problema su altro Split, volevo sapere se avevi risolto ...se si come...

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/07/2021 alle 14:41 , Xxxluxxxx ha scritto:

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio: uno dei tre split della ditta ecoflam ( mod ecifwh12-ifx) tutti collegati alla stessa unità esterna mi segnala errore E1 .

Ho effettuato il controllo delle connessioni ( a posto)ed anche la misurazione delle tensioni interne riscontrando che ,vista l'assenza di tensione fra massa e filo di collegamento ( mentre 220 volta fra massa e fase) sia andata la scheda interna. Che voi sappiate ne esistono ancora in commercio? L'impianto è di circa 10 anni fa.

Grazie

Buongiorno, sono nella tua identica situazione ho contattato un tecnico Ecoflam dopo avermi spillato 80€  mi ha riferito che bisogna sostituire la scheda ma non sono disponibili perchè sono delle cinesate rimarchiate  Ecoflam in poche parole mi ha fatto capire che mi devo arrangiare  inoltre nell'ultima settimana stesso problema su altro Split, volevo sapere se avevi risolto ...se si come...

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ms devi aprire una nuova discussione, nel caso ti risponderanno li, anche se il nostro amico è dsl 2021 che non entra in forum …

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...