Xxxluxxxx Inserito: 18 luglio 2021 Segnala Inserito: 18 luglio 2021 (modificato) Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio: uno dei tre split della ditta ecoflam ( mod ecifwh12-ifx) tutti collegati alla stessa unità esterna mi segnala errore E1 . Ho effettuato il controllo delle connessioni ( a posto)ed anche la misurazione delle tensioni interne riscontrando che ,vista l'assenza di tensione fra massa e filo di collegamento ( mentre 220 volta fra massa e fase) sia andata la scheda interna. Che voi sappiate ne esistono ancora in commercio? L'impianto è di circa 10 anni fa. Grazie Modificato: 18 luglio 2021 da Alessio Menditto Corretto titolo
DavidOne71 Inserita: 18 luglio 2021 Segnala Inserita: 18 luglio 2021 ma perchè fai le misure riferite a massa? e se la massa fosse staccata? la misure si fanno tra fase e neutro, la massa a terra è una protezione non serve per accendere la luce
ms73 Inserita: 15 ottobre 2024 Segnala Inserita: 15 ottobre 2024 Il 18/07/2021 alle 14:41 , Xxxluxxxx ha scritto: Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio: uno dei tre split della ditta ecoflam ( mod ecifwh12-ifx) tutti collegati alla stessa unità esterna mi segnala errore E1 . Ho effettuato il controllo delle connessioni ( a posto)ed anche la misurazione delle tensioni interne riscontrando che ,vista l'assenza di tensione fra massa e filo di collegamento ( mentre 220 volta fra massa e fase) sia andata la scheda interna. Che voi sappiate ne esistono ancora in commercio? L'impianto è di circa 10 anni fa. Grazie Buongiorno, sono nella tua identica situazione ho contattato un tecnico Ecoflam dopo avermi spillato 80€ mi ha riferito che bisogna sostituire la scheda ma non sono disponibili perchè sono delle cinesate rimarchiate Ecoflam in poche parole mi ha fatto capire che mi devo arrangiare inoltre nell'ultima settimana stesso problema su altro Split, volevo sapere se avevi risolto ...se si come... Grazie
ms73 Inserita: 15 ottobre 2024 Segnala Inserita: 15 ottobre 2024 Il 18/07/2021 alle 14:41 , Xxxluxxxx ha scritto: Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio: uno dei tre split della ditta ecoflam ( mod ecifwh12-ifx) tutti collegati alla stessa unità esterna mi segnala errore E1 . Ho effettuato il controllo delle connessioni ( a posto)ed anche la misurazione delle tensioni interne riscontrando che ,vista l'assenza di tensione fra massa e filo di collegamento ( mentre 220 volta fra massa e fase) sia andata la scheda interna. Che voi sappiate ne esistono ancora in commercio? L'impianto è di circa 10 anni fa. Grazie Buongiorno, sono nella tua identica situazione ho contattato un tecnico Ecoflam dopo avermi spillato 80€ mi ha riferito che bisogna sostituire la scheda ma non sono disponibili perchè sono delle cinesate rimarchiate Ecoflam in poche parole mi ha fatto capire che mi devo arrangiare inoltre nell'ultima settimana stesso problema su altro Split, volevo sapere se avevi risolto ...se si come... Grazie
Alessio Menditto Inserita: 15 ottobre 2024 Segnala Inserita: 15 ottobre 2024 Ms devi aprire una nuova discussione, nel caso ti risponderanno li, anche se il nostro amico è dsl 2021 che non entra in forum …
Messaggi consigliati