piero56 Inserito: 18 luglio 2021 Segnala Share Inserito: 18 luglio 2021 Un Saluto tutti i partecipanti di questo forum. Vengo al dunque, ho sotto mano una lavastoviglie Electrolux mod. TT793R5 di 5/6 anni che non scalda più. Un anno fa aveva avuto lo stesso problema, avevo sostituito il sensore NTC e la macchia aveva ripreso a scaldare normalmente. Attualmente la resistenza è buona, ho sostituito di nuovo il sensore NCT ma non scalda, ho controllato i cavi e la scheda e sembra tutto ok ma al relè che comanda la tensione e quindi alla resistenza non arriva corrente, molto probabilmente il problema è nella scheda. Ho letto da qualche parte che potrebbe essere anche la tachimetrica ma sento che il motore gira normalmente e a momenti sembra andare più veloce. Qualcuno di Voi ha avuto lo stesso problema e saprebbe darmi qualche consiglio. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 18 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2021 Ciao Devi entrare in diagnostica e leggere gli errori, quello relativo alla tachimetrica è il codice id0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero56 Inserita: 19 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2021 8 ore fa, E685X ha scritto: Ciao Devi entrare in diagnostica e leggere gli errori, quello relativo alla tachimetrica è il codice id0 Grazie E685X per il consiglio, puoi dirmi come fare ad entrare in diagnostica? inoltre questo modello di lavastoviglie non ha il display ma solamente le spie .... Saluti Piero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero56 Inserita: 19 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2021 Salve, ho controllato con il tester la tachimetrica e ho rilevato 220 ohm circa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero56 Inserita: 20 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2021 (modificato) Buongiorno, ho alimentato la pompa e la tachimetrica eroga 11,4 V. in CA. Quindi dovrebbe essere buona....? Modificato: 20 luglio 2021 da piero56 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 25 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2021 Perdoni, sono stato assente qualche giorno A macchina spenta premi e tieni premuti contemporaneamente i pulsanti "Eco" ed "Intensivo". Accendi la macchina dall'interruttore On-Off. Quando le spie "Eco", "Auto", "Intensivo" lampeggiano rilascia i pulsanti. A questo punto premi il pulsante "Eco" e accedi al primo codice d'errore che ti verrà segnalato dai lampeggi della spia "Fine Ciclo" dal simbolo ->|. Devi contare quanti lampeggi ci sono, ad esempio fa 4 lampeggi molto ravvicinati, 3 o 4 secondi di pausa, riprende con i 4 lampeggi. In tal caso il codice d'errore è segnalato da 4 lampeggi. Una volta segnato il codice errore 1 premi di nuovo il tasto "Eco" e accedi al secondo codice errore, anche qui segnalo e riportalo. Poi remi di nuovo "Eco" e accedi al terzo codice errore Attenzione a non premere il pulsante "Auto" in questa fase perché è adibito alla cancellazione di tutti gli errori in memoria Per uscire dalla modalità di lettura errori basta spegnere e riaccendere la lavastoviglie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati