Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice nuova dai 350 ai 550 euro

Hoffman96

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum e mi serve una nuova lavatrice con apertura frontale. Premetto che non ne capisco molto, ma vorrei un prodotto valido e poco rumoroso.

Servirà per 2 persone e la vorrei di massimo 8kg.

Avete qualche modello da consigliare?

Modificato: da Hoffman96
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo modello di Lg F4WV508S0E, lo vendono alla Mediaworld a 399 però non trovo nessuna recensione.

Voi quale modello mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

La odierna classe energetica E equivale alla vecchia A+++.

Io sarei preoccupato a comprare una odierna classe C perché equivale teoricamente a una vecchia A++++++.

Per me il compito principale delle lavatrici è lavare e sciacquare bene e gradisco che ciò venga fatto con un livello decente di acqua.

Non sono molto confidente negli accrocchi tecnologici che sostituiscono l'acqua per migliorare l'etichetta energetica. Personalmente ne cercherei una di classe E, ma se decidi per questa facci sapere come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo modello di Lg F4WV508S0E, lo vendono alla Mediaworld a 399 però non trovo nessuna recensione.

Voi quale modello mi consigliate?

8 ore fa, Pietro Pal ha scritto:

La odierna classe energetica E equivale alla vecchia A+++.

Io sarei preoccupato a comprare una odierna classe C perché equivale teoricamente a una vecchia A++++++.

Per me il compito principale delle lavatrici è lavare e sciacquare bene e gradisco che ciò venga fatto con un livello decente di acqua.

Non sono molto confidente negli accrocchi tecnologici che sostituiscono l'acqua per migliorare l'etichetta energetica. Personalmente ne cercherei una di classe E, ma se decidi per questa facci sapere come va.

Ciao. Ti ringrazio per la risposta. Questo è veramente un mondo per me sconosciuto, se per caso tu avessi qualche modello già provato da altri utenti non troppo caro te ne sarei grato. Ad esempio molti dicono che le Bosch sono un po'plasticose e rumorose, ma la serie 4 è comunque valida?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la serie 4 è comunque valida

La serie 4 usa ancora il'ottimo gruppo cestello-vasca dei modelli di 20 anni fa, ha i trascinatori del cestello in acciaio e non in plastica e la vasca apribile, che permette di sostituire facilmente i cuscinetti se un giorno si usurano. Un ottimo rapporto qualità prezzo. 

Sono plasticose come la maggior parte delle lavatrici oggi in commercio, ma con il motore inverter sono abbastanza silenziose (le BSH con motore a spazzole sono piuttosto rumorose, ma questo motore viene usato sempre di meno).

Hanno il cestello da 53 o 54 litri, che in effettu per 2 persone va più che bene

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, bakasana ha scritto:

La serie 4 usa ancora il'ottimo gruppo cestello-vasca dei modelli di 20 anni fa, ha i trascinatori del cestello in acciaio e non in plastica e la vasca apribile, che permette di sostituire facilmente i cuscinetti se un giorno si usurano. Un ottimo rapporto qualità prezzo. 

Sono plasticose come la maggior parte delle lavatrici oggi in commercio, ma con il motore inverter sono abbastanza silenziose (le BSH con motore a spazzole sono piuttosto rumorose, ma questo motore viene usato sempre di meno).

Hanno il cestello da 53 o 54 litri, che in effettu per 2 persone va più che bene

Ti ringrazio per la risposta. In queste ora ho trovato questi modelli nel mio range di prezzo:

BOSCH WAN24058IT  LG F4WV310S6E  BOSCH WAN24057IT BOSCH WAN28257IT  BOSCH WAN24258IT  BOSCH WUU24T29IT

Secondo voi, quale potrebbe essere il migliore? 

Modificato: da Hoffman96
Link al commento
Condividi su altri siti

tra queste prenderei BOSCH WAN28257IT  in primis, 

come seconda alternativa BOSCH WAN24258IT (ma ha meno centrifuga)

escluderei BOSCH WUU24T29IT per il cesto che ha trascinatori in plastica anzichè acciaio, al contrario dei due modelli sopra

BOSCH WAN24058IT  e BOSCH WAN24057IT escludo categoricamente perchè hanno una programmazione molto limitata (no prelavaggio, no extra risciacquo, temperature preimpostate e solo 1 programma a temperature >60 gradi)

LG F4WV310S6E  è sicuramente una macchina completa ma io detesto le logiche di funzionamento di LG (hanno un sensore di peso che determina la durata dei programmi all'inizio in base al peso e non in base a quanta acqua viene assorbita, inoltre rischi che ti duri 4 ore un programma cotone che potrebbe durarne la metà). Poi questi nuovi trascinatori in acciaio che hanno montato sono talmente bassi che sui programmi delicati non riescono praticamente a rivoltare il carico, li trovo terribili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Thomas24 ha scritto:

Poi questi nuovi trascinatori in acciaio che hanno montato sono talmente bassi che sui programmi delicati non riescono praticamente a rivoltare il carico, li trovo terribili.

Appunto: devono muovere l'acqua senza stressare il carico. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Thomas24 ha scritto:

LG F4WV310S6E  è sicuramente una macchina completa ma io detesto le logiche di funzionamento di LG (hanno un sensore di peso che determina la durata dei programmi all'inizio in base al peso e non in base a quanta acqua viene assorbita, inoltre rischi che ti duri 4 ore un programma cotone che potrebbe durarne la metà).

Questo è il genere di porcherie che devono aggiungere per raggiungere una classe energetica C. Si aumentano i rischi di guasti e probabilmente si riduce la qualità del lavaggio. Tutto per risparmiare 2 Euro all'anno visto che le classe E già consumano pochissimo (corrispondono alla vecchia classe A+++).

Le LG di classe energetica E hanno anche loro questi comportamenti? A intuito direi di no, ma non le conosco le LG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/7/2021 alle 08:53 , bakasana ha scritto:

Ringrazio veramente tutti per le tante risposte e così complete. Quindi sui 300/350 euro si riesce a trovare poco di buono?

Link al commento
Condividi su altri siti

A 300-350 di roba buona ne trovi, ma di solito non è silenziosa.

Io ho una Sangiorgio F814DI che ritengo abbastanza buona perché è dotata di terzo ammortizzatore, ma non è silenziosa: 79 decibel in centrifuga. Almeno però i lavaggi durano un tempo normale, non 3-4 ore.

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ero nella stessa tua situazione qualche giorno fa e, dopo aver consultato la rete e anche questo forum che conosco da tempo, alla fine ho scelto per questo modello LG F4WV308N3E che ho trovato in offerta alla Comet a 359€.

Ho potuto procedere con tutta calma perché quella precedente (un'ottima Zoppas di 10 anni che ha fatto il suo servizio, cambiata solo la scheda dopo 5 anni), mi stava lasciando a piedi di spazzole (e vabbè avrei potuto cambiarmele velocemente e con poco) e di cuscinetti.

Da una settimana circa me l'hanno consegnata, ce l'ho in casa, me la sono installata e sistemata.

Sono molto contento sia di come lava che della silenziosità, per il prezzo che l'ho pagata, direi ottima.

Unico appunto, ci mette un po' per bilanciare bene il carico prima della centrifuga e nei vari tentativi il cestello fa qualche scossone che non mi aspettavo, ma cose normali.

Sono anche in attesa che l'A.d.E. si pronunci sull'equivalenza delle classi energetiche vecchie con quelle nuove, per portarla in detrazione col bonus mobili... ma questa è un'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti