Paolo2021__ Inserito: 19 luglio 2021 Segnala Share Inserito: 19 luglio 2021 Ciao a tutti, ultimamente nonostante la pulizia dei filtri, mi rimane la schiuma sul fondo della lavastoviglie e un errore sul pannello. La lavastoviglie è una Electrolux e come dicevo a fine lavaggio lampeggia 6 volte sul tasto x che corrisponde ad un errore. Sono andato a leggere e questo è dovuto al caricamento dell'acqua che ha qualche problema, tipo filtro di ingresso ostruito o cose varie. Il problema succede 3 volte su 4, e così ho controllato il tubo di carico dell'acqua ed è tutto ok, l'acqua c'è pure ma l'errore non va via. Ho provato a sentire i rumori durante tutto il processo di lavaggio e sento che il caricamento e scaricamento dell'acqua va bene, nel senso che sento l'acqua che si carica e scarica, processo che viene ripetuto correttamente per ben 3 volte. Cioè sarebbe ok se aprendo lo sportello non trovassi quella schiuma a terra, forse non c'è l'aspirazione finale ? Devo agire manualmente sul pulsante di scaricamento per far andare via tutta quella schiuma. Cosa potrebbe essere ? dove agire ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 19 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2021 Veramente è una Ignis-Whirlpool... Di solito la schiuma è eccesso di brillantante o detersivo: immagino sciacqui la roba prima di metterla a lavare. Cosa estremamente scorretta, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo2021__ Inserita: 20 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2021 (modificato) Sarà quello ? si è vero capita che un piatto molto sporco di lavarlo solo con acqua sotto la fontana, lo so che è sbagliato Però prima non succedeva, ci provo stasera a fare un ciclo di lavaggio con meno detersivo e ti faccio sapere come va. Grazie della risposta Modificato: 20 luglio 2021 da Paolo2021__ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 20 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2021 Bisognerebbe sempre levare il grosso dello sporco con una posata, senza risciacquare nulla, e poi mettere la roba a lavare. Si può prerisciacquare se lo sporco è secco o bruciato; però di solito i detersivi moderni sono efficaci con tutti i tipi di sporco, a volte anche troppo! Se dovesse ricapitarti il problema, dicci che detersivo usi, in che dosi e verifica che non ci sia un consumo anomalo di brillantante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 20 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2021 Mamma mia, non è che usi il detersivo fairy caps? Oppure perde il serbatoio del brillantante... I risultati di lavaggio come sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2021 10 ore fa, puma87 ha scritto: Oppure perde il serbatoio del brillantante Quoto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo2021__ Inserita: 30 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2021 Eccomi, ciao a tutti, grazie delle vostre risposte. Allora ho fatto due lavaggi con metà del detersivo utilizzato e metà della normale dose del brillantante, il problema persiste. Il lavaggio è buono, nulla da dire, adesso c'è moltissima meno schiuma sul fondo della lavastoviglie ma comunque mi lampeggia il segnale d'errore con 6 lampeggi. Uso come detersivo il Prill e anche il brillantante Premendo il pulsante in corrispondenza dell'errore mi espelle un ultimo residuo di acqua presente nel pozzetto della lavastoviglie Cosa posso fare ? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 30 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2021 Hai smesso di sciacquare prima il carico? Hai controllato il filtrino nel tubo all'attacco al rubinetto? Non è che la tasca laterale sta iniziando ad incrostarsi di calcare e vuole un bagno con l'acido muriatico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 2 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2021 Io indagherei anche sul dosatore del brillantante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 3 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2021 Prova a vuotare il dispenser del brillantante (usa una siringa per vuotarlo il più possibile, poi lo riempi di acqua pulita, e di nuovo lo vuoti... e così via per un paio di volte). E prova a vedere se cambia qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati