francesco2013 Inserito: 19 luglio 2021 Segnala Share Inserito: 19 luglio 2021 (modificato) Buonasera, ho un problema su una smartliving 515, dopo aver sostituito le batterie ai sensori radio (centrale in parte cablata e in parte via radio) e provato a inserire l'allarme, non mi si disattiva piu con il codice master ho un solo codice. Ho dovuto cosi spengere il tutto e ora mi trovo senza protezione. Esiste un modo per ripristinarla, o devo fare la procedura di default? Grazie. Modificato: 19 luglio 2021 da francesco2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzox1 Inserita: 19 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2021 Le batterie dei sensori radio non hanno nulla a che fare con i codici utente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2013 Inserita: 19 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2021 Infatti non me lo spiego....è come se non riconoscesse piu il codice. No vorrei inavvertitamente fatto qualche pasticcio.... Se mi puoi dare qualche consiglio per risolvere il problema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzox1 Inserita: 20 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2021 Non essendoci una relazione tra le due cose intanto proverei con la tecnica risolutiva più efficace nell'elettronica soprattutto quando ci sono processori in mezzo: spegni e riaccendi. Se ho capito bene hai spento l'impianto. Prova a riaccenderlo e vedi come va. Poi passiamo ad altre prove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2013 Inserita: 20 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2021 Prova gia fatta ma tutto è rimasto uguale,riaccendo e l ' impianto risulta sempre inserito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzox1 Inserita: 20 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2021 (modificato) A me sembra che i tuoi codici, o le tue chiavi, non siano abilitati a disinserire determinate aree.. Ma questo nasce da un pasticcio in programmazione, non dalla sostituzione batterie dei sensori. Se hai la programmazione salvata su pc tramite software smartleague, potresti fare un hard reset della scheda attraverso i pin della porta seriale (la procedura è sul manuale e non posso descriverla) e dopo inviare nuovamente tutto da pc ma con le opportune correzioni. Modificato: 20 luglio 2021 da Enzox1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 20 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2021 13 ore fa, francesco2013 ha scritto: Infatti non me lo spiego....è come se non riconoscesse piu il codice. No vorrei inavvertitamente fatto qualche pasticcio.... Qualche pasticcio senz'altro......., e sia necessario un Reset a default come consiglia Enzo. tieni presente che dopo un Reset a default (fatto da codice installatore o via hardware sulla porta seriale) i codici vengono portati a default e non dovrai più usare il codice personale ormai cancellato, ma quello di default. Un'avvertenza: Il codice 1 (Master), per sicurezza va abilitato su tutte le Aree, anche quelle non utilizzate, e tenuto come riserva di sicurezza. il consiglio è poi di usare come codici utenti (anche se Master o Manager) dal codice 2 in poi. In questa maniera il codice 1 Master potrà sbloccare qualsiasi operazione errata su altri codici o chiavi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2013 Inserita: 20 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2021 Grazie a tutti per la disponibilita faro come consigliate di fare un reset da porta seriale ,visto che non ho altro modo per accedere alla programmazione dato che l' impianto risulta inserito e quindi non accessibile da codice installatore. Grazie ancora. Francesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzox1 Inserita: 20 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2021 (modificato) 46 minuti fa, francesco2013 ha scritto: Grazie a tutti per la disponibilita faro come consigliate di fare un reset da porta seriale ,visto che non ho altro modo per accedere alla programmazione dato che l' impianto risulta inserito e quindi non accessibile da codice installatore. Grazie ancora. Francesco Condivido tutto quanto detto da Panter. A tal proposito, per sicurezza fai una prova con codice utente 0001 ma proprio come ultima spiaggia se sei fortunato... prima dell'hard reset. Modificato: 20 luglio 2021 da Enzox1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2013 Inserita: 20 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2021 (modificato) Allora...hard reset fatto.....mi prende il codice 0001 ma quando vado scaricare la programmazione non prende piu il codice 0001. Rispenta la centrale, rifatto il reset ,prima di sparare la programmazione modifico il codice utente come era prima, riprogrammo,sembra funzionare, mi prende il codice che ho messo, richiudo la centrale,e tutto a un tratto inizia a lampeggiare la tastiera. Morale, mi tocca a rispengere perche non smette di lampeggiare la tastiera Non so piu che fare Dimenticavo non vedevo più i codici. Modificato: 20 luglio 2021 da francesco2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 9 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2021 Il 20/7/2021 alle 21:07 , francesco2013 ha scritto: Allora...hard reset fatto.....mi prende il codice 0001 ma quando vado scaricare la programmazione non prende piu il codice 0001. Visto che Enzox non ti risponde...... Cosa intendi per "vado a scaricare la programmazione"? Devi caricare la tua soluzione nel software e dopo aver corretto i Codici, Inviarla alla centrale. Chiaramente i codici non saranno più quelli di default ma quelli presenti nella programmazione che hai inviato. A che punto sei rimasto? sei almeno riuscito a Disinserire l'impianto (tutte le aree Disinserite)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2013 Inserita: 14 agosto 2021 Autore Segnala Share Inserita: 14 agosto 2021 Si si ho riprogrammato tutto con i consigli che mi hai dato sui codici, sembra ripartito Grazie della disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora