mastra911 Inserito: 20 luglio 2021 Segnala Inserito: 20 luglio 2021 (modificato) Buongiorno Volevo chiedervi una cosa e Vi ringrazio anticipatamente per le Vostre risposte. Allora abito in un piccolo paese in periferia e il paese ha una cabina MT/BT su traliccio una PTP praticamente, il trasformatore è sul traliccio. Da qualche settimana quando c'è stato il nubifragio a Milano (dove abito io fortunatamente non è stato tanto forte) abbiamo problemi con l'energia elettrica, tutto il nostro paese e un pezzo del paese vicino. Mi spiego meglio, ogni volta che piove un po' salta la corrente in tutto il paese e un pezzo di quello vicino, sta via magari dai due a massimo 10 minuti e poi ritorna. È successo 4 volte la settimana che c'è stato il brutto tempo e pure l'ultima volta che ha piovuto con 4 gocce d'acqua, ha piovuto normalmente, non forte per 20 minuti ed è saltata. Quando succede questo l'app e-distribuzione mi notifica che la zona è interessata da un guasto e che il tempo di ripristino è in fase di definizione. Abbiamo chiamato anche e-distribuzione ma ci dicono che è tutto apposto, ma purtroppo qualcosa che non va c'è sicuramente perché è un bel disagio ogni volta così. Chiedo a Voi, secondo voi da cosa dipende tutto questo? Problemi al trasformatore sul palo quando si bagna? Grazie mille a tutti per le risposte. Modificato: 20 luglio 2021 da mastra911
mastra911 Inserita: 21 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2021 Buonasera, qualcuno sa qualcosa a riguardo? Grazie.
click0 Inserita: 22 luglio 2021 Segnala Inserita: 22 luglio 2021 cosi a naso... il problema probabilmente non risiede nel trasformatore su palo, ma da qualche altra parte i trasformatori da palo solitamente sono di taglia molto bassa, solitamente sotto i 100kva, è improbabile che quello che vedi alimenti una parte di ben due paesi per quanto piccoli possano essere
Adelino Rossi Inserita: 22 luglio 2021 Segnala Inserita: 22 luglio 2021 Forse con il nubifragio c'è stato un guasto grave da qualche parte della rete e ora è cambiata la configurazione della distribuzione che rende il servizio più debole.
Messaggi consigliati