Veslat Inserito: 20 luglio 2021 Segnala Share Inserito: 20 luglio 2021 Salve a tutti Sono in procinto di cambiare caldaia, e mi è stata proposta inizialmente una Immergas Victrix Tera 24 Kw e successivamente una Victrix TT ErP sempre da 24 Kw. Sinceramente non me ne intendo, e vedo differenze marginali, per cui mi rivolgo a voi che siete più esperti di me! Faccio presente che la caldaia sarà messa all'esterno, e dovrà gestire in generale un appartamento di circa 75 mq, con 1 solo bagno. Probabilmente entrambe vanno benone, ma quale delle 2 potrebbe essere più economica a livelli di consumi secondo voi? Grazie in anticipo per qualsiasi dritta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 21 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2021 evita come la peste la TT e tutte quelle immergas con lo scambiatore di alluminio..comunque chiedi anche altre marche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Veslat Inserita: 21 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2021 12 ore fa, Erikle ha scritto: evita come la peste la TT e tutte quelle immergas con lo scambiatore di alluminio..comunque chiedi anche altre marche Come mai, che problemi potrebbe dare quello scambiatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 22 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2021 si intasa rapidamente e influisce pesantemente sul funziinamento della caldaia che inizia ad andare in blocco dopo la prima pulitura perdè lo strato superficiale che ha da nuovo appena fuso per cui si riossida a velocità della luce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Veslat Inserita: 23 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2021 5 ore fa, Erikle ha scritto: si intasa rapidamente e influisce pesantemente sul funziinamento della caldaia che inizia ad andare in blocco dopo la prima pulitura perdè lo strato superficiale che ha da nuovo appena fuso per cui si riossida a velocità della luce Non buono certamente... E la Tera non ha quello scambiatore invece? In generale, se la Tera è un modello migliore, come mai online generalmente costa meno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 23 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2021 Veslat per favore non quotare tutto ogni volta, non serve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Veslat Inserita: 23 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2021 Abitudine, scusate 😄 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 23 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2021 la tera ha il solito scambiatore ad anello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Veslat Inserita: 24 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2021 Capito. Come mai la TT costa mediamente 100/200 euro in più nei negozi, se la Tera ha componenti migliori? 🤔 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 24 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2021 la tera è un modello economico mentre la victrix è un modello malriusciuto..immergas ha voluto usare lo scambiatore in alluminio come fanno da tempo molti produttori non nazionali ma non ha evidentemente studiato bene la cosa le tt poi hanno anche il famoso sistema di combustione autoadattativo delle bertelli e tombola assieme allo scambiatore detto prima è un abbinamento perfetto per imparare a memoria il numero del centro assistenza e smenarci un sacco di soldi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mineral Inserita: 7 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2022 (modificato) Buongiorno, ho mia nonna a piedi con la caldaia da 24 Kw (volume da scaldare circa 220m3). Gli hanno chiesto una cifra veramente alta per la scheda elettronica, la caldaia 10 anni. A questo punto stiamo valutando la sostituzione. Mi è stata consigliata la Tera immergas, ho vosto la TT che credevo migliore e poi ho letto dello scambiatore in alluminio. Quali modelli immergas non hanno lo scambiatore in alluminio ? Avete modelli da preferire, max 1700 -1800, con 2 priorità affidabilità ed efficienza. Grazie Modificato: 7 ottobre 2022 da mineral Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mineral Inserita: 7 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2022 Aggiungo, la Victrix Tera VIP 28 come è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 7 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2022 Mineral ti aiutiamo volentieri ma devi aprire una nuova discussione tutta tua per favore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati